|
PER CHI USA I SALI QUATERNARI DI AMMONIO
Autore |
Messaggio |
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1458 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Un ottimo alghicida è il perossido di idrogeno (H2O2) acqua ossigenata, viene normalmente utilizzata negli acquari con gli ospiti presenti, (sia i pesci, che le piante che costituiscono l'habitat) ovviamente diluita in opportune dosi, usata pura spruzzata direttamente su contenitori, e accessori e poi risciacquati, è un potente disinfettante, ci sono molti prodotti che contengono questo elemento. Il segreto sulla funzionalità dei disinfettanti è l'alternanza, cioè utilizzare per un periodo prefissato, un principio attivo per poi cambiarlo. Io in allevamento alterno ogni 4 mesi prodotti a base di iodio, cloro,perossido, ed altri, ricordando sempre che ci sono prodotti che si possono utilizzare con gli animali presenti altri no.
|
12/05/2017, 21:21 |
|
|
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Ti ringrazio ed apprezzo l'idea di altri prodotti idonei che indichi. Sai se quel prodotto che ho detto, l'ammonio quaternario, é nocivo per l'orto?
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
12/05/2017, 21:32 |
|
|
marco62
Sez. Suini
Iscritto il: 02/02/2009, 19:32 Messaggi: 1458 Località: MODENA ITALIA
Formazione: De-perito agrario
|
Non conosco il prodotto che citi, so che i sali quaternari di ammonio oltre che alghicidi vengono usati nei disinfettanti, anti-microbici, negli ammorbidenti, negli shampoo, e siccome diversi anni fa mi sono occupato di coltivazioni erbacee, nei prodotti nanizzanti per le piante c'è un prodotto appartenente a questa famiglia, non conosco se gli altri possono avere questa funzione. Se c'è qualcuno esperto di chimica potrà esserti più utile.
|
12/05/2017, 22:15 |
|
|
741340
|
Maximiliano ha scritto: Per cortesia chi mi dice uno dei nomi commerciali dei sali quaternari di ammonio? E dove trovarli? In farmacia non mi hanno potuto aiutare.
Grazie. I SALI QUATERNARI DI AMMONIO LA TROVI NELLA MIA AZIENDA che ha una storia di 62 anni trovi tutto nel SITO WEB www.neolifeshop.it/massimofrigerioCI sono integratori alimentari per rinforzare il sistema immunitario contro il Coronavirus il betacarotene biodisponibile molto efficace
|
09/03/2020, 20:13 |
|
|
Chicchirichi
|
Ciao, allego un link dove spiega come funzionano e perché usarli o perché non usarli. http://www.essica.it/it/approfondimenti ... -d-ammonio
|
03/04/2020, 19:45 |
|
|
Chicchirichi
|
Se cercate in rete trovate anche uno studio successivo alla creazione di questo post, che é abbastanza vecchio, dove spiegano come interferiscono e come agiscono sull'uomo sconsigliandone l'uso
|
03/04/2020, 19:52 |
|
|
Bepi
Iscritto il: 12/02/2013, 19:05 Messaggi: 6149 Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
|
Grazie, le domande ultime risalivanoal 2017 Nel frattempo ne é passata di acqua sotto i ponti... Però la risposta é utile per tutti. Ciao
_________________ Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)
Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)
|
04/04/2020, 9:36 |
|
|