Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa...
Premetto che non voglio fare moralismi assurdi, e che trovo assolutamente giusto l'allevare e consumare in casa i propri polli (che sicuramente hanno vissuto meglio la loro vita di tanti altri nati in allevamento industriale)
Io ho fatto schiudere le mie prime sei uova in casa, sicura della destinazione dei pulcini nel pollaio dell'amico che mi aveva affidato la schiusa, però pare che stiano crescendo più galli Marans del dovuto.
Sapevo che ci sarebbe stato questo problema, e le eventuali soluzioni... solo che ci terrei a tenerli vivi questi sei (uno dei quali sta seguendo una cura veterinaria per un tendine che gli era uscito di sede). Insomma, dopo tante cure mi dispiacerebbe che finissero in padella.
Secondo voi esiste qualche garanzia di vendere un gallo senza fargli fare la finaccia? Quanto può essere possibile che un privato paghi una tot-cifra un animale di razza per poi destinarlo al forno? Ci sono dei grossi allevamenti specifici di vostra conoscenza a cui eventualmente potrei rivolgermi?
Scusate, so che è una domanda un pò "fuori dagli schemi" rispetto a quelle del forum, ma sti cosini me ne hanno fatte penare tante, mi piacerebbe dargli un'aspettativa di vita consona allo sforzo che ci ho messo