Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 17:42

Buongiorno a tutti!
in questa uggiosa giornata mi è sorto un dubbio e vorrei proporvelo per avere magari delle opinioni:

quali sono le differenze tra i polli a pelle bianca ed a pelle gialla?
e dal punto di vista della cucina, per cosa sono maggiormente indecate le due varietà???

mi aspetto un cotributo importante dal nostro amico Manto..... :mrgreen:

ciao ciao!!

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 17:50

Se non ho letto male quelle a pelle bianca sono più pregiate come carni vedi valdarno nero e bresse. ;)
Ciao Daniele.

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 18:09

Anche a me interessa sapere. Da quel che so ed ho letto la pelle bianca tende ad essere preferita in Europa mentre la gialla la fa da padrona in America, per motivi di preferenze dei consumatori, non altro. In assoluto mi risulta che la bianca sia più sottile e meno grassa, quindi preferibile... sentiamo gli altri che dicono.

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 19:06

sentiamo sentiamo..... allora la cosa prende altre persone!!!! eh he e eh

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 19:18

ti giuro che è un probblema che non mi sono mai posto, io ho sia pelle bianca che pelle gialla, e forse i pelle bianca hanno meno grasso sottocutaneo, per il sapore non trovo grosse diversità perchè per valutarlo bisognerebbe avere le 2 qualità in condizioni uguali, età,sesso,peso,tipo di alimentazione, e sopratutto cucinati allo stesso modo, e non dimentichiamo la cosa più importante per giudicare,LA FAME :!: :!: :lol: :lol: se uno ha fame trova meno difetti di chi non ne ha............bisognerà formare un album professionistico di someliers per polli :lol: :lol: :lol:

ciao

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 20:25

Eppure qualche cosa ci deve essere, ad esempio, caro manto, di sicuro non ti sarà sfuggito che le amatissime faraone sono mmmmmmmmmmoooooooolto gialle, addirittura i grasso sempra color limone!!!! le anatre hanno pelle gialla....forse c'è da pensare che le razze più rustiche e "selvatiche" abbiano la pelle gialla. mah aspetto le vostre tirate d'orecchie!

:D :D

finalmente ho aperto un'argomento interessante....!

:mrgreen:

Re: Pelle bianca o gialla?

13/03/2011, 21:40

vero che le faraone sono di pelle gialla, ma è un giallo differente, come è differente il giallo delle anatre secondo la razza, se hai la voglia e la possibilità osserva anche i polli a pelle bianca se sono magri la pelle è bianca con spessore di circa 2/3 millimetri, se sono grassi la pelle aumenta di spessore e vira leggermente al paglierino.

torno a ripeterlo, secondo me a parità di condizioni la differenza è irrilevante che contano sono fame e cuoco. :lol: :lol:

ciao
Rispondi al messaggio