Dopo anni di incubate oggi 22 esimo giorno di incubata mi dedido di controllare un'uovo poichè al momento non vi era stata nessuna schiusa.....uno dopo l'altro o buttato via 20 uova poichè in nessuna si era formata niente....nella schiusa precedente invece tutto regolare...stessa incubatrice,stesse galline e gallo, uova fresche,primi 18 giorni umidità tra i 50-55 ultimi 3,tra 65-70. Ho preso un'uovo a caso tra quelli destinati alla cucina e dopo averlo rotto ho visto che era fecondo anche se il gallo era già stato testato.... cosa pùo essere successo non me lo sò spiegare...... l'unica cosa è l'incubatrice una covatutto 24 che a questo punto penzo di cambiarla con una più precisa ed tecnologica....accetto pareri!!!
A volte queste incubatrici "economiche" si s-tarano dopo qualche incubata... Dovresti ricontrollare tutti i parametri (temperatura, umidità ecc.) e se avvengono sbalzi durante l'incubata.
Bè siccome questa incubatrice onestamente non mi ha mai convinto si da quando ero un neofita.... e già da tempo avevo in testa di cambiarla con una digitale e con controllo temperatura ed umidita incorporata ecc ecc
io ho la 24 da piu di 10 anni mai un problema apparte lo sporco sulla ventola accumolatesi nel tempo ...poi ho una 40 che funziona ugualmente bene beve solo un po in piu
Esattamente una settimana fa mi sono nati 19 pulcini su 20 uova incubate in una covatutto 24 novital digitale con girauova automatico. Umidità 55-60% fino al 18° giorno, poi un pò d'acqua in più sul fondo e l'umidità si è attestata sui 75-80%. Saluti a tutti.
Quello che non specifichi e che non hai fatto è la speratura, dici che non si era formato nulla, ma almeno erano feconde ste uova oppure no? e se si, ne sei sicuro?
alessio86 ha scritto:Dopo anni di incubate oggi 22 esimo giorno di incubata mi dedido di controllare un'uovo poichè al momento non vi era stata nessuna schiusa.....uno dopo l'altro o buttato via 20 uova poichè in nessuna si era formata niente....nella schiusa precedente invece tutto regolare...stessa incubatrice,stesse galline e gallo, uova fresche,primi 18 giorni umidità tra i 50-55 ultimi 3,tra 65-70. Ho preso un'uovo a caso tra quelli destinati alla cucina e dopo averlo rotto ho visto che era fecondo anche se il gallo era già stato testato.... cosa pùo essere successo non me lo sò spiegare...... l'unica cosa è l'incubatrice una covatutto 24 che a questo punto penzo di cambiarla con una più precisa ed tecnologica....accetto pareri!!!
A me è capitato di peggio. Prima (e per ora ultima) incubata: non dico la marca, ma è da 24 uova automatica. Al 21 giorno, puntuali, nascono solo 3 pulcini. Va be', aspettiamo un altro giorno: altri 3 pulcini. Un po' deluso, spero che ne nascano molti in ritardo e tengo l'incubatrice accesa anche i 23° giorno: altri 3 pulcini. I 24 giorno neanche uno. spengo tutto e apro le uova: alcune (una decina) erano uova col tuorlo sciolto, le altre avevano i feti già formati, alcuni si erano fermati, presumibilmente, il giorno prima: erano completi e occupavano tutto l'uovo, avevano solo un residuo di tuorlo di circa 1,5 cm. di diametro. Intorno al 50% di nascite. Non nascondo la mia delusione Con le chiocce (2 Cocincine nane) nello stesso periodo: una ha avuto il 50% di schiuse, l'altra il 100%. Mah, sono rischi da mettere nel conto Saluti Pedru