posto una foto del pollaio che stò costruendo..per far capire come posso gestire il problema della pavimentazione. il cemento capisco che è comodo e facile da pulire, sarebbe perfetto, ma mi toccherebbe gettare vicino l'orto ed in mezzo alla terra (non era proprio tra le mie aspirazioi).
è tutto legno di recupero staccato da grandi bancali..
con la rete sotto non ci son problemi d'inverno per il freddo....l'unico pericolo può arrivarti dai topi se il pollaio è sollevato da terra,loro possono infilarcisi sotto e banchettare con le zampe dei pennuti (che magari hanno l'abitudine di dormire a terra)
sto valutando.. il progetto iniziale era di rialzare ai 4 angoli con 4 blocchi di cemento da 30cm, e di mettere come pavimento (sopra ai morali) prima tavole da 1,5cm. e poi una guaina plastica, tipo tetto, ma mi è stato sconsigliato, pittosto una rete appunto, ma d'inverno? ok che non soffrono il freddo, ma la mai idea era creare un ambiente chiuso.
Ultima modifica di cirea il 20/06/2013, 14:09, modificato 1 volta in totale.
se posso dare il mio contributo direi che la soluzione del problema sia l'autobloccante lo monti e quando sarà il momento lo smonti e lo sposti patrai lavare senza problemi e pulire come vuoi il costo non è eccessivo se passi ba bologna te lo regalo io rimanenze di cortili ne ho a bizzeffe oppure se conosci un posatore te lo regala volentieri una rimanenza di qualche metro ,in magazzino prende solo posto
grazie del consiglio..potrei si procurarmene sperando che quel morali in legno da bancale tengano... per carità quei bancali portavano 30quintali di ferro..però sempre legno è