|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
sexor
Iscritto il: 17/04/2013, 0:40 Messaggi: 179 Località: poggibonsi (SI)
Formazione: Studente di Tecnologie Alimentari
|
Salve, ho delle gallinelle nane, che per ora engo chiuse in un recinto, razzolano al terra che smuovo, do verdurenecc, però non è come razzolare nel campo, ora il problema, o emglio, la mia paura è che se le apro, poi col cavolo che ritornanoooooo non sono molto domestiche, e se trovano uN albero sulquale dormire nonrnientrano piu, omvai a sapere dove faranno le uova, poi posso ankdare al campo non tutti i giorni e non molte ore di fila, mi piacerebbe che mentre sono li le lascio libere 1 ora o 2 almeno, per cominciare, però come faccio eprmfarle rientrare? Le galline rientranod a sole a sera, ma lasciare aperta lamportandle pollaio, non mi piace come idea. A voi la parola!
_________________ Selezione Mugellese
|
26/02/2014, 21:53 |
|
|
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Ti sei già risposto, tornano a casa la sera, o eventualmente per fare l'uovo....
Ciao
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
26/02/2014, 21:55 |
|
|
tatu2000
Iscritto il: 18/02/2014, 19:15 Messaggi: 396 Località: Dambel (TN)
|
Se hai costruito un ricovero accogliente e ce le tieni per 2 settimane,in teoria ritornano, o se dormono fuori sugli alberi e c'é pioggia ci andranno subito. Assicurati che non ci siano predatori nei paraggi, altrimenti gli devi fare per forza un recinto e chiuderle nel ricovero di notte. Samuele
|
26/02/2014, 23:01 |
|
|
sexor
|
allora con la nuova figliata di quest'anno, lascero alcune galline aperte per vedere che combinano! grazie a tutti!
|
27/02/2014, 12:23 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
se non ti rientrano, mettigli granaglie e scarti il pomeriggio tardi o all'imbrunire sempre solo nel recinto, e lascia solo li l'acqua, vedrai come tornano. quando son dentro chiudi e voilà, dopo un pò torneranno pure se non gli metti "leccornie" nel recinto ogni sera, ma solo ogni tanto. certo, la sera devi chiudere, se hai paura di intrusi, ma questo vale per tutti. ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
27/02/2014, 12:34 |
|
|
ZiaRina
Iscritto il: 03/09/2011, 8:37 Messaggi: 2473 Località: prov. di Pisa
|
le mie nanette rientrano tranquillamente dentro dopo il pascolo e non tutte sono del tipo tranquillo considera però il discorso volpe, cani ed altri predatori. la zona del pascolo è recintata o vicinissima alle case, dove c'è sempre gente? la volpe colpisce anche di giorno, i cani soprattutto di giorno, quindi occhio!
_________________ utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
|
27/02/2014, 14:26 |
|
|
sexor
|
terrò a mente tutti i consigli! piuche altro la mia è paura di vedere che escno e scappino via come matte, mi è capitato con una gallina, l'ho rincorsa per 30 min e alla fine recuperata, però la sensazione di lasciarla libera e vedrla schizzare via è stata tremenda! hahahaha
|
28/02/2014, 20:26 |
|
|
PabloSalazar
Formazione: Maturità Artistica
|
|
01/03/2014, 0:51 |
|
|
sexor
|
ecco infatti!!!! hahahaha le mie non si fanno prendere mica volentieri, e menomale che sono al chiuso, magari se mi prendo le sussex che son tranquille le posso lasciar uscire..
|
01/03/2014, 2:12 |
|
|
michelaccio
Iscritto il: 14/12/2009, 12:10 Messaggi: 2281 Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
|
ZiaRina ha scritto: le mie nanette rientrano tranquillamente dentro dopo il pascolo e non tutte sono del tipo tranquillo considera però il discorso volpe, cani ed altri predatori. la zona del pascolo è recintata o vicinissima alle case, dove c'è sempre gente? la volpe colpisce anche di giorno, i cani soprattutto di giorno, quindi occhio! Ciao ziaRina, a me, purtroppo, la volpe ha colpito anche in pieno giorno e sotto la finestra della cucina, e la maledetta sentiva che c'eravamo , in quel caso siamo intervenuti io e le cagne e se l'è filata....ma pochi giorni dopo sono tornate in due, sempre in pieno giorno ed a tempo che siamo intervenuti sono riuscite a ferire a morte la nostra meravigliosa oca Fragola, ancora mi piange il cuore Con le volpi non si sa mai, sono dei fenomeni, se non mi facessero tanto inc...are le ammirerei Non si è mai abbastanza prudenti, con le volpi. Ciao michele(accio)
_________________ A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte. Lo diceva mia nonna.
Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita. Muhammad Ali, il grande.
|
03/03/2014, 9:11 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 10 messaggi ] |
|