|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
pascolo libero. possibile?
Autore |
Messaggio |
catapicch
|
ciao a tutti,
ho appena sistemato il vecchio pollaio di mio nonno, e ho aquistato 5 galline moroseta piu gallo. in questo momento sono chiuse tutto il giorno nel ricovero notturno per farle abituare alla loro nuova casa. ho anche comperato una porta automatica con timer e volevo sapere se è possibile durante il giorno lasciarle libere di scorazzare in una zona non recintata? premetto che il pollaio si trova in mezzo a un vigneto di montagna con il bosco a una ventina di metri. volpi e faine sono presenti in abbondanza ma non ne ho mai viste durante il giorno.
|
16/11/2018, 0:49 |
|
|
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
io non rischierei se il pascolo non è ben recintato!!!!!!!
_________________ Francescoli
|
16/11/2018, 9:54 |
|
|
Nuraghe82
|
catapicch ha scritto: ciao a tutti,
ho appena sistemato il vecchio pollaio di mio nonno, e ho aquistato 5 galline moroseta piu gallo. in questo momento sono chiuse tutto il giorno nel ricovero notturno per farle abituare alla loro nuova casa. ho anche comperato una porta automatica con timer e volevo sapere se è possibile durante il giorno lasciarle libere di scorazzare in una zona non recintata? premetto che il pollaio si trova in mezzo a un vigneto di montagna con il bosco a una ventina di metri. volpi e faine sono presenti in abbondanza ma non ne ho mai viste durante il giorno. Una curiosità,come mai solo moroseta?
|
16/11/2018, 10:03 |
|
|
berserker86
Iscritto il: 03/04/2014, 11:35 Messaggi: 111 Località: Provincia Cuneo
|
Troppo rischioso liberale se non c'è una recinzione a proteggerle,può non succedere niente per mesi ma basta un solo attacco di faina o volpe per ucciderle tutte!
|
16/11/2018, 13:16 |
|
|
catapicch
|
Nuraghe82 ha scritto: catapicch ha scritto: ciao a tutti,
ho appena sistemato il vecchio pollaio di mio nonno, e ho aquistato 5 galline moroseta piu gallo. in questo momento sono chiuse tutto il giorno nel ricovero notturno per farle abituare alla loro nuova casa. ho anche comperato una porta automatica con timer e volevo sapere se è possibile durante il giorno lasciarle libere di scorazzare in una zona non recintata? premetto che il pollaio si trova in mezzo a un vigneto di montagna con il bosco a una ventina di metri. volpi e faine sono presenti in abbondanza ma non ne ho mai viste durante il giorno. Una curiosità,come mai solo moroseta? mi piacciono esteticamente e anche di indole sono molto docili. non sono delle grandi produttrici di uova, ma non è quello il mio scopo. è un passatempo,
|
16/11/2018, 19:49 |
|
|
catapicch
|
berserker86 ha scritto: Troppo rischioso liberale se non c'è una recinzione a proteggerle,può non succedere niente per mesi ma basta un solo attacco di faina o volpe per ucciderle tutte! nemmeno regolando il timer della porta così? 9.30- 16.00 (inverno) per ridurre ai minimi termini il rischio?
|
16/11/2018, 19:52 |
|
|
alice1976
|
no, te le prederanno tutte! Ho ceduto a un parente che sta in montagna un trio di moroseta e non le ha prese finchè non ha realizzato un pollaio bunker a prova di predatore.
|
17/11/2018, 9:13 |
|
|
Nuraghe82
|
catapicch ha scritto: berserker86 ha scritto: Troppo rischioso liberale se non c'è una recinzione a proteggerle,può non succedere niente per mesi ma basta un solo attacco di faina o volpe per ucciderle tutte! nemmeno regolando il timer della porta così? 9.30- 16.00 (inverno) per ridurre ai minimi termini il rischio? Potresti avere anche attacchi diurni. Per essere sicuro deve essere proprio un bunker
|
17/11/2018, 10:27 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|