Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

partire da zero

30/01/2012, 1:46

..premetto che sono un neofita in materia, insomma acquisto polli relativamente grandi e li lascio creescere nel modo piu naturale possibile.Ho provato diverse volte a metter su delle covate ma poi dopo un po finiscono per morire. credo sia un problema di vaccini...chi sa darmi consigli? quale è la razza piu facile da tirar su?quali sono gli accorgimenti da tenere?

Re: partire da zero

30/01/2012, 18:03

Ti consiglio di leggere un po' di discussioni in questa sezione. Ce ne sono di molto interessanti.
Ciao,
Marco

Re: partire da zero

31/01/2012, 0:55

guarda nn penso che ti muoiana x i vacini i campagnoli le allevano e vacini nn ne fanno ti posso dire che be facendo i vacini certo che sicuramente andra meglio pero dovresti prima cercare di capire se fai tutto cm bisognerebbe fare intanto controllare la temperatura da quando sono piccoli e seguirla passo a passo mano mano scendere cn la temperatura che siano riparati da correnti d ari che nn ci sia velono sparso ecc ecc cambiare l acqua spesso se tutte queste cose le fai allora prova cn i vacini fai dal vetrerinario e fatti consigliare un vacino adatto per l oro

Re: partire da zero

31/01/2012, 19:54

qua nella mia zona il vaccino è una cosa sconosciuta...comunque, cerca di creare el condizioni base necessarie, ovvero riparo, cibo e acqua. un riparo abbastanza caldo e confortevole, cibo adatto ed in dosi giuste, se hai un pascolo è meglio, inoltre acqua pulita ed un cortile altrettanto igienico. i polli sono forti :-) ah ti consiglierei di chiedere ad un allevatore vicino alla tua zona dei polli...consigli ed una razza che "vive" in quella zona sono sempre utili :-)
Rispondi al messaggio