ed eccoci alla nascita, sono nati dopo 18 giorni, infatti ancora non avevo neanche messo le uova sul piano, che stamani mi sono trovato un pio pio per la terra per fortuna era girato verso l'interno ed è cascato sull'asciutto, appena l'ho visto ho spostato tutte le uova sul piano e ora siamo a quota 4 3 pulcini di mugellina e 1 fagianino, ma tanti altri hanno già forato l'uovo e domani mi sa che troverò la sorpresa
fra0466 ha scritto:Ti sono nati solo 5 pulcini da 24 uova?
Togliendo le mugellesi su cui avevi già dei dubbi sarebbero 5 su 18 quindi un pò sopra il 25% che direi è molto poco. Anche io non riesco a superare il 50% di nascite, ma ho grossi problemi a mantenere l'umidità.
Le uova feconde di gallina erano solo 8. Francesco, se non sbaglio hai la Real 24, prova a fare come faccio io: dopo sette giorni riempi anche la seconda vaschetta, al diciottesimo allaghi anche il fondo senza abbassare la temperatura, quando iniziano a nascere porti la temperatura a 37,2. Con me funziona.
ciao michele io sto aspettando la schiusa delle quaglie, ma mi sa che come prima incubata non e eccezzionale, con la real 24 ho seguito le istruzioni, dici che e meglio riempire anche la seconda vaschetta e poi allagare il fondo tipo metodo paul della 49? al prossimo giro la devo caricare con uova di gallina e vorrei un po di nascite..
c'è un problemone, sono nati 2 fagianini uno con gli artiglieti non funzionanti, in pratica annaspa poverino, e l'altro ha le gambe divaricate, il primo si muove, sembra nuoti ma si muove, l'altro con un pò di fatica va avanti, cosa posso fare? grazie
crisr ha scritto:c'è un problemone, sono nati 2 fagianini uno con gli artiglieti non funzionanti, in pratica annaspa poverino, e l'altro ha le gambe divaricate, il primo si muove, sembra nuoti ma si muove, l'altro con un pò di fatica va avanti, cosa posso fare? grazie
Il problema credo sia stato causato proprio dalla troppa umidità, per la soluzione prova a sentire "redcif", so che lui è già intervenuto con successo in più casi del genere. Saluti. Michele.
salve ragazzi scusate se mi intrometto,io pultroppo sto ancora incubando con la mia covatutto 16!questa volta mi hanno regalato delle uova tachino anatra faraone e occa!allora quello di anatra non l'ho messo perche' si e' rotto,e ho lasciato uno di tachino due faraona uno di occa e il resto di gallina !vi diro' che ogni giorno faccio raffreddare l'uovo di occa per mezz'ora e poi l'ho inumidisco per bene con acqua tiepida!ieri ho fatto la prima speratura e vi posso garantire che l'embrione bello evidente dell'ochetta c'e' speriamo bene,un saluto ciao ragazzi!