Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 0:04

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Parte la guerra contro il ghiaccio 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioniere
dunque, apro un nuovo post anche se ho visto che l'argomento è già stato trattato perchè il mio probleme è al limite delle difficoltà. :(
abito in una zona dove da ieri, fino almeno a fine gennaio, la notte si va sotto zero e l'acqua si ghiaccia: :evil: come fare? :roll:
non è tutto, per complicarmi la vita mi sono scelto un posto che si è in mezzo alla natura, ;) ma purtroppo è sprovvisto di energia elettrica e di acqua corrente. :?
mi rifornisco tramite grossi contenitori d'acqua piovana (1000 litri l'uno) che non dovrebbero dare problemi, ma poi nelle varie gabbie ho dei contenitori tipo a sifone da 30 litri che si ghiacciano inesorabilmente. :twisted: ho sentito dire a ren66 che esiste un prodotto da diluire che non fa ghiacciare, voi che ne pensate? :roll:
avete qualche dritta da darmi? ;)
purtroppo è il primo inverno che devo superare, abito a 15 km dal pollaio quindi al mattino posso portare dell'acqua calda ma basterà?
le mie "ragasse" come le chiama il nostro amico curcuma sono una cinquantina..... :shock:
Aiutoooooooo! :|

27/11/2010, 20:31
Profilo

io metto un po di vino nell acqua il ghiaccio non fa la lastra ma rimane "sfarinato" e le galline possono bere

27/11/2010, 23:01
Profilo

si, ma il vero problema sorge nei condotti che fanno scendere l'acqua che sono fini e si ghiacciano prima....però ci si prova di sicuro :)
intanto grazie mille. 8-)

27/11/2010, 23:19
Profilo

Sarà un battuta. Io metterei un contenitore sotto la paglia che secondo me dovrebbe essere un ottimo isolante.

28/11/2010, 0:55
Profilo

Il ghiaccio ha perso la guerra. Io ti ho risposto di mettere dei contenitori sotto la paglia. Bene! Querra dura senza paura. Io ho pensato mentre ero solo con me stesso che in passato avevo combattuto il freddo mettendomi sotto le foglie con il mio sacco a pelo. Io sono arrivato a Capo Nord in autostop e spesse volte dormivo nei boschi di betulle coperto di foglie, quando esse c'erano. La prima volta ho avuto l'impressione di avermi fatto la pipì addosso tanto avevo sudato. Perciò io ho pensato che se tu metti i tubi sotto il letame l'acqua non ghiaccia. Inoltre io non sono un esperto d'idraulica, ma l'acqua a sotto zero ghiaccia un centimetro a grado. Ciò significa che se tu hai venti gradi sotto lo zero devi avere una lastra di venti centimetri di ghiaccio. Così se tu hai un contenitore di un metro cubo il centro non è ghiacciato e così usando un tubo che si avvicina al centro e tenendo il contenitore coperto ed i tubi sotto il letame,io penso che tu hai risolto il problema. E' una idea di uno che ha fatto anche la sopravvivenza.

28/11/2010, 2:13
Profilo

sembra un'ottimo consiglio! ci provo subito oggi che sta nevicando e non è che si possa fare molto altro!! :?
fino a capo nord a piedi!? :shock: l'avevamo capito che eri un pazzo scatenato!!!!!!!! :P

28/11/2010, 10:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]