Buona sera, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto a che fare con parassiti intestinali delle galline ovaiole. Purtroppo da quando quest'estate ho introdotto due nuove galline ho avuto a che fare con questi parassiti , me ne accorgevo da alcune feci quasi liquide , maleodoranti e di colore arancione. Ho otto capi in tutto, tre di questi pulcini di tre mesi. Li ho curati tutti, sotto terapia veterinaria, ed ora dovrò ripetere la cura perchè a distanza di un mese emmezzo dopo ennesimo esame delle feci questo parassita risulta essere tornato. Ho sentito dire che possono infestare il terreno, ma se così fosse non ne verrò più fuori , volevo sapere se c'è qualcuno che ha avuto esperienza con questo genere di cose...... Per sapere se c'è possibilità di venirne fuori.... Grazie, Tania
Questi parassiti sono normalmente presenti nel terreno, puoi ripetere il trattamento di sverminazione 2 volte all'anno, comunque non sono particolarmente dannosi per la salute dei polli.
berserker86 ha scritto:Questi parassiti sono normalmente presenti nel terreno, puoi ripetere il trattamento di sverminazione 2 volte all'anno, comunque non sono particolarmente dannosi per la salute dei polli.
Grazie per la risposta, io credevo che non facessero bene alle galline, per via delle feci un po liquide e iper il fatto che avessero un comportamento strano , infatti a volte spalancavano il becco come per sbadigliare. Se non fa male a loro a questo punto spero che questo secondo trattamento serva per far tornare le feci normali.