|
Autore |
Messaggio |
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Qui le fasi della costruzione e dell'arrivo delle galline: http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/pala-pollo-t25726.html
E ora, come promesso, via con gli aggiornamenti...
Mara: Ma secondo te questi ci votano? Patrizia: Se non ci votano gli mandiamo Silvio a casa...
Apertura tecnologica ( la mattina quando mi sveglio, la sera quando me lo ricordo...
Particolare apertura
Questo è il Pollodromo..l'esterno del PalaPollo
La zona riservata al relax...in primo piano la palestra, sullo sfondo le vasche sabbiamassaggio..
Sentiamo la temperatura...per fare le sabbiature...
Ottima!!
Abbeveratoio tecnologico fornito di acqua di sorgente
Il ristorante del PalaPollo
C'è anche un ristorante all'aperto "Il McPollo's"
Buono questo McCavolo...
Buona anche la McZucca's
E queste sono le nostre cove e i nostri letti...
E per finire... eccoci qua! Mara, la Ministra...
Nicole
Noemi
Patrizia
Ruby
Grazie a tutti e a presto
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
10/09/2011, 14:43 |
|
|
|
|
saltino87
|
Veramente stupendo.. ma alla fine quindi hai recintato anche il pascolo esterno??
|
10/09/2011, 15:42 |
|
|
Piccolamiss
Iscritto il: 11/05/2010, 21:56 Messaggi: 3998 Località: Sabina (Ri) Lazio
|
tutto molto molto carino anche il modo divertente in cui lo presenti peccato manchi il Re del Palapollo
_________________ Se ami qualcuno lascialo libero
|
10/09/2011, 16:06 |
|
|
lavieestbelle
Iscritto il: 08/08/2010, 8:49 Messaggi: 1102 Località: Francia Meridionale
|
...ci vuole fortuna anche a nascere gallina!!
a proposito, un bel pollo stagionato di nome Silvio, da spennare con cura ...quando? oh, mon dieu, questa volta mi cancellano...
10/09/2011, 21:28 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
bello bello...complimenti vedo che hai ampliato il pascolo....salutami ruby!!!!
Ps se ti rubo l'idea peR dare le verdure ai polli.. ti devo dare i diritti d'autore!!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
10/09/2011, 23:00 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
11/09/2011, 1:44 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
saltino87 - No recintato una parte dello spazio a disposizione. Ma hanno in uso anche l'esterno del recinto, uso rete mobile (quella da olive) così le faccio pascolare a sezioni per far ricrescere l'erba. Piccolamiss - Questo è un pollaio al femminile per ora e non sembrano sentire la mancanza... lavieestbelle - Ormai non ha più nemmeno le penne...povero SIlvio zimbo99 - Un ampliamento necessario e funzionale. Per le verdure nessun copyright, i cavoli sono i preferiti ( e ne ho seminato altri solo per loro ) ma sono ghiotte anche di insalata, rigorosamente iceberg e bietola Perkins - Dice che Silvio ormai è un rottame e che se proprio dovessero scegliere vorrebbero un gallo nero si ma inteso come Chianti..
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
11/09/2011, 15:50 |
|
|
ermes
Iscritto il: 05/07/2011, 18:31 Messaggi: 264 Località: Ariano Irpino -AV-
|
tutto iper organizzato, non c'è che dire, ma dimmi l'acqua sorgiva che si intende??? non mi dire che sgorga dal fondo non ci credo
_________________ Vorrei un mondo semplice fatto di gente umile che rispetta la propria terra.
|
12/09/2011, 15:28 |
|
|
TreScogli
|
ermes ha scritto: tutto iper organizzato, non c'è che dire, ma dimmi l'acqua sorgiva che si intende??? non mi dire che sgorga dal fondo non ci credo Si intende che c'è una sorgente naturale a 100mt
|
17/09/2011, 22:49 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
devo dire che con il tuo metodo di somministrare verdure appendendole alle piante è stupendo...!!! funziona anche con zucchine e cetrioli!!!
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
17/09/2011, 23:08 |
|
|