|
Autore |
Messaggio |
carmen
Formazione: infermiera
|
Allora è un parco faunistico!
Ho domandato, xchè ho visto che la rette ha le maglie abbastanza larghe.
|
04/06/2011, 23:32 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
carmen ha scritto: Allora è un parco faunistico!
Ho domandato, xchè ho visto che la rette ha le maglie abbastanza larghe. Abito nelle Apuane meridionali tra i monti Gabberi, Prana, Monte Matanna a 600 mt di altezza. e il Parco delle Apuane inizia cento metri sopra casa mia La rete esterna si, ha le maglie 5x10 cm ma alle finestre c'è doppia (5x10 e 2x2).
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
04/06/2011, 23:38 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Ieri mi sono arrivate le galline per il PalaPollo. Sono cinque ovaiole e vengono da Livorno. Le ho battezzate con la grappa ( visto il tempo infame…) e le ho chiamate Mara, Noemi, Ruby, Nicole e Patrizia: Le galline dal culo d’oro. Ho proposto alle pennute di ospitare un gallo di nome Silvio ma hanno fatto un referendum abrogativo, hanno raggiunto il quorum e ha vinto il SI con cinque voti su cinque. Sono ancora un pò frastornate dal viaggio ma ieri, appena ho dato loro pò di mangime, hanno assaltato la mangiatoia. Stamattina, quando sono andato ad aprire le finestre del PalaPollo ho trovato in terra sulla segatura e non nelle cove un ovetto, piccino picciò, a dimostrazione che fanno come gli pare.. Woman power… Ecco le foto... Apertura Esplorazione Mara Nicole e Patrizia Ruby in primo piano e il culo di Noemi Cova con ovo di marmo
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
08/06/2011, 14:59 |
|
|
zimbo99
Iscritto il: 08/03/2011, 11:43 Messaggi: 2059 Località: una collina nei pressi del lago di Lecco....
Formazione: frequentante il liceo agro-ambientale
|
complimenti....
_________________ Ad ulteriore chiarimento è ben noto che gli ibridi commerciali non rappresentano l'eccellenza qualitativa ma il punto di equilibrio più vantaggioso per la redditività.
CIT:ALESSIO ZANON
|
08/06/2011, 15:59 |
|
|
alessiozanon
Sez. Polli
|
Un bel pollaio . Tieni conto che le galline istintivamente gradiscono trespoli alti che le rassicurano di più per il riposo notturno. Nel modello attuale potrebbero finire per appollaiarsi sul nido invece che sui posatoi. Comunque un ottimo lavoro . Eventualmente apporterai le modifiche in base all'esperienza diretta che ti farai. La struttura risponde molto bene alle esigenze degli animali . In seguito raggiunto un certo grado di esperienza potresti senza dubbio provare con una razza pura cimentandoti anche nella riproduzione autonoma. Un saluto Alessio
_________________Dobbiamo avere più coraggio di guardare la realtà, così ci farà meno paura. Alessio Z.
|
08/06/2011, 16:10 |
|
|
Naturaliter
Formazione: Universitaria
|
Trescogli davvero un bel dispiego di intagli di legno organizzati in modo razionale, attenzione in futuro ad ectoparassiti che vorranno ivi rifugiarsi tra gli spazi.
_________________ Libertà di pensiero. Libertà di espressione delle proprie idee, purchè siano proprie.
|
08/06/2011, 16:14 |
|
|
TreScogli
|
alessiozanon ha scritto: Un bel pollaio . Tieni conto che le galline istintivamente gradiscono trespoli alti che le rassicurano di più per il riposo notturno. Nel modello attuale potrebbero finire per appollaiarsi sul nido invece che sui posatoi. Comunque un ottimo lavoro . Eventualmente apporterai le modifiche in base all'esperienza diretta che ti farai. La struttura risponde molto bene alle esigenze degli animali . In seguito raggiunto un certo grado di esperienza potresti senza dubbio provare con una razza pura cimentandoti anche nella riproduzione autonoma. Un saluto Alessio Grazie del consiglio Alessio, ci avevo pensato e oggi ho rialzato i posatoi e finirò coprendo le cove ( in maniera inclinata) così da dargli meno appigli e impedirgli di appollaiarsi sui bordi, con evidenti conseguenze di emissioni solide nel fieno Per il resto vedremo ma credo che rimarrò con questa tipologia. MI basta avere qualche uova per fare i miei dolci. Sursum corda! Roberto
|
08/06/2011, 20:02 |
|
|
TreScogli
|
Naturaliter ha scritto: Trescogli davvero un bel dispiego di intagli di legno organizzati in modo razionale, attenzione in futuro ad ectoparassiti che vorranno ivi rifugiarsi tra gli spazi. Grazie Naturaliter, cercherò di tenere più disinfettato possibile.
|
08/06/2011, 20:04 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Sei una forza TreScogli e complimenti di nuovo per le ragazze (come vengono da Livorno credevo venissero da Arcore) e il pollaio veramente ben fatto ciao Daniele.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/06/2011, 1:41 |
|
|
TreScogli
|
@Perkins - Grazie Daniele! Ad Arcore le avevano finite Quella più vispa e intraprendente è la Mara...d'altronde è la Ministra del PalaPollo...
|
09/06/2011, 10:06 |
|
|