|
Autore |
Messaggio |
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Perkins ha scritto: TreScogli ha scritto: Ad oggi tutti gli 8 pulcini godono ottima salute così come la chioccia. Sono già usciti nel piccolo spazio davanti al ricovero, la chioccia razzola per loro che si buttano a pesce a beccare. Due riflessioni: 1 - Le uova ( di galline ibride) che mi ha dato la vicina erano tutte feconde e non ho mai fatto sperature. 2 - Non ho mai girato le uova ed evidentemente ci ha pensato la chioccia. Alla fine la natura e l'istinto degli animali è sempre vincente Ma certamente TreScogli, altrimenti come fanno tutti i volatili a riprodursi @Perkins - E meno male
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
11/07/2012, 9:26 |
|
|
|
|
pioppino
Iscritto il: 16/09/2009, 15:25 Messaggi: 5161 Località: provincia bologna
Formazione: diploma in elettronica
|
io abito al di la dei tuoi monti ma verrei volentieri ad un incontro compatibilmente ai miei numerosi impegni
ciao Nino
_________________ Non importa quanto freddo sia l'inverno, dopo c'è sempre la primavera. E. VEDDER
|
11/07/2012, 11:37 |
|
|
Gojira54
Iscritto il: 03/07/2012, 22:15 Messaggi: 52 Località: Agliana, la Svizzera fra Prato e Pistoia
|
Non vorrei che si fosse fraintesa una mia battuta. Se così fosse mi spiace. Rispondevo scherzosamente a Perkins prendendo a spunto il nome del pollaio di Trescogli.
|
12/07/2012, 0:57 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
TreScogli ha scritto: @Caterina - Grazie, se capiterà sarà un piacere @JeanGabin - Organizziamoci ciao ci conto io e la mia dolce meta vi aspettiamo tutte e due e chi vuol venire snza problemi ciao pasquale
|
12/07/2012, 20:42 |
|
|
blade112
|
_________________ Si vis pacem , para bellum.
|
13/07/2012, 8:55 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Magari caro Pako, detto da uno come me di origine Calabrese che non è mai stato in Calabria....
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/07/2012, 9:04 |
|
|
biociccio
|
Ciao, arrivo "dagli orti" , lette 19 pagine tutte d' un fiato, grazie 3scogli, bellissima esperienza anche per chi non può ancora permettersi di gestire pollai, ma li sogna come me. Se ti rimane sfitto il pollaio le prossime estati lo prenoto, a quanto sei dal mare?
|
15/07/2012, 20:40 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
biociccio ha scritto: Ciao, arrivo "dagli orti" , lette 19 pagine tutte d' un fiato, grazie 3scogli, bellissima esperienza anche per chi non può ancora permettersi di gestire pollai, ma li sogna come me. Se ti rimane sfitto il pollaio le prossime estati lo prenoto, a quanto sei dal mare? Sono a venti minuti dal mare... da qui vedo da La Spezia a Livorno e quando non c'è foschia la Corsica... sei il benvenuto
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
18/07/2012, 19:59 |
|
|
TreScogli
|
Salve a tutti. Purtroppo uno degli otto pulcini non ce l'ha fatta...ma gli altri sette godono di ottima salute. Da tre giorni li ho trasferiti in un area più grande perchè anche la mamma aveva bisogno di spazio Mangiano come dannati... oltre al mangime per pulcini gli ho dato anche un pò di pasta (in bianco) tagliata fine e qualche piccolo lombrico. Vedere la chioccia che gli insegna a razzolare e a stare nella terra al sole, che prende il cibo, glielo spezza in terra e li chiama è una gioia Ecco alcune foto: Siamo piccoli ma cresceremo...Mah... secondo me manca il sale...
|
18/07/2012, 20:04 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Ciao TreScogli sono dispiaciuto per il piccolo che non cel'ha fatta, peccato. Hai ragione TreScogli a volte rimango incantato a guardarli anche io, D'altronde è lo spettacolo della natura.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
19/07/2012, 1:08 |
|
|