|
Autore |
Messaggio |
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Intanto ringrazio tutti dell'attenzione e della condivisione e vi rispondo: @Piccolamiss: Devo dire che è il secondo nato ed è anche il più sveglio @Tiscallo: Patrizia ringrazia ma dice che un'altra volta ci pensa due volte... @oryu : Grazie degli immeritati complimenti e per quanto riguarda la razza credo che siano "arcobaleno" e come dice JeanGabin "melange" @JeanGabin: Dos raz meglio che uan... @pako72: Gracia's Calimero ha detto che può venire una settimana se gli garantisci vitto e alloggio gratis e un pò di 'nduja da portare a casa @Gojira54: Penso che anche il tuo pollaio sarà da manuale. Anche mia moglie è della Svissera pisto-pratese Buon sabato a todos!
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
07/07/2012, 14:09 |
|
|
|
|
davide72
Iscritto il: 20/04/2012, 9:02 Messaggi: 546 Località: Sarzana sp
|
Ciao Trescogli. Che posso dire,hai fatto un pollaio da 10,tratti gli animali a dovere ed in più se riuscito a far convivere volpe e polli. Mancavano solo i neonati pulcini........ ed eccoli meglio di cosi!! Quando vado a torcigliano vengo a trovarti. ciao
_________________ Life is a big question that even google can't answer
|
07/07/2012, 16:23 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
davide72 ha scritto: Ciao Trescogli. Che posso dire,hai fatto un pollaio da 10,tratti gli animali a dovere ed in più se riuscito a far convivere volpe e polli. Mancavano solo i neonati pulcini........ ed eccoli meglio di cosi!! Quando vado a torcigliano vengo a trovarti. ciao Grazie e quando vuoi sei il benvenuto
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
08/07/2012, 20:59 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
Complimenti TreScogli bellissima covata di pulcini non importa che siano di razza l'importante è che siano sani. PS: frà poco in toscana faremo capo ad un unica provincia. Gojira54 siamo più vicini di quanto ti immagini.
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
09/07/2012, 2:31 |
|
|
Gojira54
Iscritto il: 03/07/2012, 22:15 Messaggi: 52 Località: Agliana, la Svizzera fra Prato e Pistoia
|
Grazie Trescogli, domani se non fa ancora 40° riprendo i lavori e magari più avanti posto qualche foto. Se tua moglie si è trasferita sulle Apuane l'ha indovinata bene!!
@ Perkins: magari prima o poi ci incontriamo, oppure facciamo un convegno toscano al Pala-pollo-congressi.
|
09/07/2012, 16:04 |
|
|
TreScogli
|
Ad oggi tutti gli 8 pulcini godono ottima salute così come la chioccia. Sono già usciti nel piccolo spazio davanti al ricovero, la chioccia razzola per loro che si buttano a pesce a beccare. Due riflessioni: 1 - Le uova ( di galline ibride) che mi ha dato la vicina erano tutte feconde e non ho mai fatto sperature. 2 - Non ho mai girato le uova ed evidentemente ci ha pensato la chioccia. Alla fine la natura e l'istinto degli animali è sempre vincente
|
10/07/2012, 21:40 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
ciao tre scogli sono la moglie di pako , tranquillo sarebbe trattato da re per la nduja sene parla a dicembre e non solo nduja, ma anche soppressate e altre prelibatezze se le capita di venire giù in calbria in quel periodo ci farebbe piacere averla nostro ospite. a riscriverci caterina
|
10/07/2012, 22:21 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
10/07/2012, 23:09 |
|
|
Perkins
Formazione: metalmeccanico saldatore montatore
|
TreScogli ha scritto: Ad oggi tutti gli 8 pulcini godono ottima salute così come la chioccia. Sono già usciti nel piccolo spazio davanti al ricovero, la chioccia razzola per loro che si buttano a pesce a beccare. Due riflessioni: 1 - Le uova ( di galline ibride) che mi ha dato la vicina erano tutte feconde e non ho mai fatto sperature. 2 - Non ho mai girato le uova ed evidentemente ci ha pensato la chioccia. Alla fine la natura e l'istinto degli animali è sempre vincente Ma certamente TreScogli, altrimenti come fanno tutti i volatili a riprodursi
_________________ è più sincero un cane che ti scodinzola, di una persona che ti sorride
|
10/07/2012, 23:45 |
|
|
TreScogli
|
@Caterina - Grazie, se capiterà sarà un piacere @JeanGabin - Organizziamoci
|
11/07/2012, 9:24 |
|
|