|
Autore |
Messaggio |
Tiscallo
Iscritto il: 01/06/2011, 21:39 Messaggi: 3734 Località: Sud Sardegna
Formazione: Geometra
|
_________________ E' TEMPO DI INCUBARE(Dottor Alessio Zanon)
http://www.rivistadiagraria.org/riviste/vedi.php?news_id=456&cat_id=229
TUTTO DALL' INCUBAZIONE ALLO SVEZZAMENTO DEI PULCINI!!
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/tutto-dall-incubazione-allo-svezzamento-dei-pulcini-t32483.html
Quelli che ti criticano sono quelli che ti vogliono diverso,perchè vedono in te quello che loro...non saranno mai!!!
|
13/06/2012, 11:19 |
|
|
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
TreScogli ha scritto: Pollaiole e pollaioli, una delle mie cinque ovaiole (Isa) da ieri ha iniziato a covare. Il fatto è che non ho il gallo e si è messa a covare quelle che hanno fatto le sue compagne. Tolte quelle ha continuato a covare il sasso bianco a forma d'uovo...quindi ho dovuto costruire un piccolo pollaio (metri3x2) solo per lei con (all'interno) piccola casetta di legno ( metri1x1) per farle covare le uova che ho preso da una mia vicina che ha un gallo tipo Rocco Siffredi...
L'ho trasportata , nella nuova sistemazione, di notte per evitarle meno stress e in questo momento è in cova. Domani metterò qualche foto. Secondo me è una cosa strana ma, d'altronde, l'istinto è l'istinto... Anche a me ha covato un'ovaiola....capisco lo stupore momentaneo....ed anch'io nn avevo il gallo ...e anch'io mi sono fatta dare 6 uova da un amico!!!! 4 nascite.....ed hanno 1 mese e mezzo.....!!!!!!!!!!
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/06/2012, 14:35 |
|
|
silviacianf
Iscritto il: 16/05/2010, 15:13 Messaggi: 2569 Località: toscana prato
Formazione: imprenditrice familiare
|
TreScogli ha scritto: Pollaiole e pollaioli, una delle mie cinque ovaiole (Isa) da ieri ha iniziato a covare. Il fatto è che non ho il gallo e si è messa a covare quelle che hanno fatto le sue compagne. Tolte quelle ha continuato a covare il sasso bianco a forma d'uovo...quindi ho dovuto costruire un piccolo pollaio (metri3x2) solo per lei con (all'interno) piccola casetta di legno ( metri1x1) per farle covare le uova che ho preso da una mia vicina che ha un gallo tipo Rocco Siffredi...
L'ho trasportata , nella nuova sistemazione, di notte per evitarle meno stress e in questo momento è in cova. Domani metterò qualche foto. Secondo me è una cosa strana ma, d'altronde, l'istinto è l'istinto... Anche a me ha covato un'ovaiola....capisco lo stupore momentaneo....ed anch'io nn avevo il gallo ...e anch'io mi sono fatta dare 6 uova da un amico!!!! 4 nascite.....ed hanno 1 mese e mezzo.....!!!!!!!!!!
_________________ Non fare agli altri ....quello che non vorresti fosse fatto a te stesso.
|
13/06/2012, 14:36 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
13/06/2012, 17:12 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Che carina
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
13/06/2012, 21:03 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Come sei tempestivo... ti prepari alla guerra ?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
13/06/2012, 22:51 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Le vie dell'Unto del Signore sono infinite... JeanGabin ha scritto: Come sei tempestivo... ti prepari alla guerra ? Se arrivano i Galli bisogna essere pronti per l'invasione...
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
14/06/2012, 10:32 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
|
14/06/2012, 21:30 |
|
|
CELE
Formazione: Ebanista Mobiliere
|
Ciao Trescogli, giusto per capire la doppia barricata, a cosa serve ? antivolpe ecc....
|
14/06/2012, 22:22 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29298 Località: Imperia
|
Tieniti forte che questo fine settimana è esplosivo, se tutto va bene chiudono le frontiere e non entrano nemmeno più i galli.... Chi vincerà la 24ore di Le Mans?
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
14/06/2012, 22:49 |
|
|