|
Autore |
Messaggio |
Silvio72
Formazione: Perito agrario
|
molto belle e ottimamente curate e in forma
le isa sono ottime ovaiole , anche se io preferisco le rurali ibride e molto difformi tra loro
sani
complimenti per il brevetto dell'acqua protetta ecc
|
11/05/2012, 19:34 |
|
|
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
cinic ha scritto: critiche nessuna ma complimenti tanti,mi piace molto il tuo pollaio immerso nella natura.se mi impegno a farti un uovo al giorno,mi adotteresti? anche se non sono di razza? Ciao cinic, grazie dei complimenti e per l'adozione va bene anche un uovo ogni due giorni...
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
11/05/2012, 21:45 |
|
|
TreScogli
Iscritto il: 24/05/2011, 23:39 Messaggi: 447 Località: TreScolli, Camaiore - Lucca
|
Silvio72 ha scritto: molto belle e ottimamente curate e in forma
le isa sono ottime ovaiole , anche se io preferisco le rurali ibride e molto difformi tra loro sani complimenti per il brevetto dell'acqua protetta ecc Il mio vicino ha rurali ibride e qualche livorno. Le prossime dieci le prenderò da lui visto che oggi gli sono nati 12 pulcini su 12 uova
_________________ "Da quassù il mondo degli uomini altro non sembra che follia, grigiore racchiuso dentro se stesso. E pensare che lo si reputa vivo soltanto perchè è caotico e rumoroso." (Da "Montagne di una Vita" di Walter Bonatti)
|
11/05/2012, 21:47 |
|
|
TreScogli
|
silviacianf ha scritto: Beh....io intendo ovaiole dei consorsi....dove con sistemi che spesso grazie agli amici del forum abbiamo visto come le trattano..... Ibride -incroci vari....sono un altra cosa.... OVAIOLE COMMERCIALI...da consorsi....purtroppo sono quelle silvia Ciao Silvia, condivido quello che ha scritto cinic su cane/canile e, per quanto riguarda le mie 5 galline le ho prese a un piccolo allevamento familiare che ha anche livorno. Le mie moriranno di vecchiaia e spero che siano state bene nel PalaPollo e nel Pollodromo. p.s. Ho un'idea "incendiaria" sugli allevamenti industriali e intensivi... e non mi riferisco solo alle "ovaiole" ci sono anche maiali, conigli, bovini, quaglie, oche, galletti amburghesi...etc.etc.
|
11/05/2012, 21:55 |
|
|
cinic
|
Cita: Ciao cinic, grazie dei complimenti e per l'adozione va bene anche un uovo ogni due giorni...
affare fatto....però non potremmo contrattare sulla presenza di un gallo nel tuo pollaio?
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
12/05/2012, 1:44 |
|
|
TreScogli
|
|
06/06/2012, 13:36 |
|
|
TreScogli
|
Pollaiole e pollaioli, una delle mie cinque ovaiole (Isa) da ieri ha iniziato a covare. Il fatto è che non ho il gallo e si è messa a covare quelle che hanno fatto le sue compagne. Tolte quelle ha continuato a covare il sasso bianco a forma d'uovo...quindi ho dovuto costruire un piccolo pollaio (metri3x2) solo per lei con (all'interno) piccola casetta di legno ( metri1x1) per farle covare le uova che ho preso da una mia vicina che ha un gallo tipo Rocco Siffredi...
L'ho trasportata , nella nuova sistemazione, di notte per evitarle meno stress e in questo momento è in cova. Domani metterò qualche foto. Secondo me è una cosa strana ma, d'altronde, l'istinto è l'istinto...
|
12/06/2012, 20:24 |
|
|
Tommaso97
Iscritto il: 12/02/2011, 17:39 Messaggi: 1635 Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
|
Sono felice per te, e tienila da conto, un isa che cova è rara. di sicuro il bellissimo posto dove le tieni l'ha aiutata. quante uova le darai ?
_________________ "Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"
|
12/06/2012, 20:41 |
|
|
TreScogli
|
Tommaso97 ha scritto: Sono felice per te, e tienila da conto, un isa che cova è rara. di sicuro il bellissimo posto dove le tieni l'ha aiutata. quante uova le darai ? Ciao Tommaso, ha 9 uova sotto vediamo come andrà. Proprio perchè è una cosa rara mi dispiaceva, vista la sua indole, non darle la possibilità di covare.
|
12/06/2012, 20:57 |
|
|
pako72
Iscritto il: 10/04/2012, 12:36 Messaggi: 925 Località: san calogereo vv
Formazione: diploma del obbligo e varie qualifiche
|
|
12/06/2012, 21:10 |
|
|