Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Argomento bloccato

Re: Padovana molto magra...

13/02/2013, 20:05

Trilli ha scritto:Prova semplicemente a mettere le dita fra le penne della gallina per verificare che non abbia parassiti esterni innanzi tutto...
poi una domanda mangia e beve normalmente o quando mangia tende a risputare il cibo?
ciao


Grazie Trilli.......mangia normalmente.....adesso la tengo più d'occhio e poi sentirò un veterinario!

Re: Padovana molto magra...

13/02/2013, 20:11

AlessandroGuerrini ha scritto:Cosa non è chiaro, Trilli, della frase : STATE VIOLANDO IL REGOLMENTO ?


STATE CONTINUANDO A INCENTIVARE LA DISCUSSIONE, SU ARGOMENTI DI PERTINENZA MEDICO-VETERINARIA, QUINDI EVITATE, PENA RICHIAMI E CHIUSURA DELLA DISCUSSIONE DA PARTE DEI MODERATORI DELLA SEZIONE.

Saluti.


Scusa....ma non capisco(forse sbaglio io!) perchè non ci si possa confrontare e consigliare tra di noi.....infondo non penso che nessuno voglia fare da veterinario,ma dopo anni e anni di esperienze credo che molti di voi,ormai ne sappiano quanto un veterinario,se non sulle cure almeno sui sintomi dell'eventuali malattie!
Con questo i moderatori del forum siete voi!
Cordialmente

Re: Padovana molto magra...

13/02/2013, 20:41

E' inutile girarci attorno, il moderatore Alessio Zanon ha commentato dicendo di dare una occhiata accurata al regolamento.

Sintetizzo la questione:

- si è chiesto al forum un parere su una condizione fisica di un animale, di cui solo un medico veterinario ne puo discutere : PARLARE DI CIO' E' VIETATO DAL REGOLAMENTO.

- si è parlato di sintomatologie, quindi ipotetici indici di uno stato di non benessere : E' VIETATO DAL REGOLAMENTO.

- altri utenti, hanno incrementato a violare il regolamento (QUINDI ANCHE LORO SONO DA RICHIAMARE) chiedendoti altre specificazioni sulla salute della tua gallina, domande tipiche da professione medico-veterinaria (che a mio parere può anche essere un veterinario ma la professione che la svolga presso un ambulatorio, non on-line su un forum): TALI COMPORTAMENTI SONO VIETATI DAL REGOLAMENTO FORUM.

Io stesso tempo fa, incappai in una violazione del regolamento e anche giustamente richiamato. Voi avete fatto uguale, prendetene atto e stop. Il moderatore ha solo commentato dicendo di dare una occhiata al regolamento: avete mai ponederato l'idea che giusto per la prima ve l'ha fatta passare, chiudendo un occhio (forse mezzo) ma alla prossima prende provvedimenti?. E' cosi difficile capirlo?. No, voi continuate...E allora fate!

Un discorso differente puo giusto essere fatto nell'ambito alimentare dove a volte, molte domande e commenti di utenti possono riguardare situazioni di carenze alimentari che sfociano inevitabilmente in patologie, ma se avete notato quando la discussione si orienta in ambito medico-veterinario (perchè i deficit alimentari conclamati in patologie sono di competenza del medico-veterinario, in primo piano anche del nutrizionista che deve prevenirle ma le cure eventuali spettano a chi di competenza) viene interrotta. Prendete esempio.

Questo solo per farvi capire la situazione con semplici esempi.

Saluti, il Moderatore.

Re: Padovana molto magra...

13/02/2013, 20:51

Mi unisco alla posizione degli altri moderatori e con un po' di amaro in bocca decido di chiudere qui la discussione. Il rispetto delle regole e dei regolamenti è la base del vivere civile!!!
Argomento bloccato