|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|
Ovaiole rosse non depongono
Autore |
Messaggio |
Liky92
Formazione: Diploma di Meccanica
|
Ciao a tutti, ho 15 galline ovaiole, le classiche ovaiole rosse che di tanto in tanto vanno in pausa dalla deposizione, anche di settimane senza deporre, così ho deciso di mettere nella voliera la lampada ad infrarossi quella per i pulcini, per due motivi il primo per la luce e in secondo luogo per la caloria che la lampada fa. La loro alimentazione comprende: cruschello di grano duro, mangime ovaiolo, spezzato e pane duro ammorbidito nell'acqua tiepida e mischiato alle volte col cruschello. Da me fa freddino, per questo metto molta paglia sotto di loro, sia per tenerle lontane dall'umidità, che per raccogliere il concime una volta alla settimana.... Con l'ausilio della lampada, ho notato un discreto incremento della produzione, ma non ho capito cosa gli prende alle volte, perché vanno in pausa???? Non dovrebbero fare un uovo al giorno???? Le galline hanno 2 anni circa. Grazie anticipatamente a chi risponderà. Ciao!!!!!
|
07/03/2018, 10:53 |
|
|
|
|
mafo85
Iscritto il: 01/03/2016, 11:59 Messaggi: 561 Località: Prealpi Lombarde 550m.s.l.m. USDA 7A
Formazione: Perito aeronautico
|
Ciao, freddino a Palermo??
Calcola che da me la scorsa settimana ha fatto 4 giorni con temperatura minima di -14°/-15° e le mie dieci galline non hanno avuto nessunissimo problema ne come deposizione (è 1 mese che mi sfornano un uovo circa al giorno)ne per il freddo, soltanto due volte al giorno devo spaccare il ghiaccio ed aggiungere acqua nuova per poterle far bere.
Il pane non va bene alle galline, per cui puoi non darglielo o darglielo se proprio vuoi solo raramente.
Quanto spazio hanno? Stanno sempre nella voliera?
_________________ Dati METEO in diretta dalla mia stazione meteo professionale: http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=7231&ContentType=Stazioni
Vola solo chi osa farlo.
|
07/03/2018, 11:52 |
|
|
FrancescoLi
Formazione: Scuola media superiore
|
Gli sbalzi di temperatura influiscono, ma se le tue hanno pascolo io controllerei anche in giro, magari depongono fuori dal nido.
_________________ Francescoli
|
07/03/2018, 14:58 |
|
|
Majd78658
|
Considera che le galline dopo il primo ciclo, calano nella produzione di uova, infatti le tue hanno 2 anni
|
07/03/2018, 18:49 |
|
|
Liky92
Formazione: Diploma di Meccanica
|
Salve a tutti, e grazie per le risposte. Mi scuso per il ritardo della mia risposta, le galline hanno un capannone di quasi 100mq, 3/4 dei quali dedicati a loro. Premetto che la struttura è coibentata, sia al tetto che le pareti, inoltre per ogni voliera ci sono quando fa freddo 2 lampade rosse (quelle per i pulcini) sempre accese, e stanno abbastanza larghe.... L'acqua non manca, e il recipiente a tre piedi sta abbastanza vicino alle lampade, quindi l'acqua risulta tiepida. Il pane lo do di rado, solo quando fa freddino.... Per avere 2 anni, fanno un bel po di uova, e che alle volte vanno in pausa anche per settimane..... Quando ci sono le belle giornate, le faccio uscire in giardino e stanno beate al sole..... Grazie ancora per le risposte. A presto!!!!!
|
14/03/2018, 17:22 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 5 messaggi ] |
|