Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

14/03/2012, 22:02

Cioè in tutta Italia c'è solo un'azienda che ha i riproduttori? Quindi tutti i polli sono imparentati....
sembra il grande fratello.

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

14/03/2012, 22:37

Anche io ho la stessa ovaiola nera, ma come ovaiola e scadente rispetto alle Livornesi :( fa uova della grandezza di una nanetta e non sempre :?
Allegati
Foto54.jpg

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

14/03/2012, 22:57

Ciao, fidati la tua deve avere più di un problema.quella di mio zio che dista 50 metri dal mio pollaio non si ferma mai, e le uova sono grosse.
Buona.

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

14/03/2012, 23:02

Si forse hai ragione, la tratto troppo bene. :lol: Le livornesi sono insieme e loro non si fermano mai, e le uova sono più grosse. :geek:

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

15/03/2012, 9:30

No no fra, non ho specificato bene una cosa scusami....e cioè: in italia c'è solo una a zienda che ha tutte queste strutture nella stessa sede, ma questa azienda non ha ovaiole nere quindi harco, Bovans ecc...ma ovaiole bianche come w36, w98 ecc.....Volevo far notare che questa azienda ha tutto compresi laboratori ecc, mentre tutte la stra grande maggioranza delle aziende ha solo riproduttori e incubatoi....poi ci sono anche altre aziende che le producono queste in italia..le ovaiole nere ce ne sono tanti che hanno i riproduttori e che spediscono le uova a gli incubatoi che una volta nate le mandano ai centri di svezzamento.....e una volta svezzate all'eta di 120.140 giorni le spediscono ai consorzi, agli allevamenti ecc....sia le nere che le isa quindi le rosse, Eureka, le livorno utilitarie ecc....Quindi non sono tutti imparentati :P :lol:

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

15/03/2012, 9:35

Ps: Perkins che eta ha la tua ovaiola? ;) :)

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

15/03/2012, 12:20

Ciao Alessandro ;) le ho prese anno scorso di questi tempi, come pollastre insieme alle livornesi utilitarie. Nella scatola delle livornesi c'èrano già 2 uova :o quando le ho prese immaginati te, :roll: non si fermano nemmeno chiuse in una scatola. :shock:

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

15/03/2012, 23:09

AlessandroGuerrini ha scritto:No no fra, non ho specificato bene una cosa scusami....e cioè: in italia c'è solo una a zienda che ha tutte queste strutture nella stessa sede, ma questa azienda non ha ovaiole nere quindi harco, Bovans ecc...ma ovaiole bianche come w36, w98 ecc.....Volevo far notare che questa azienda ha tutto compresi laboratori ecc, mentre tutte la stra grande maggioranza delle aziende ha solo riproduttori e incubatoi....poi ci sono anche altre aziende che le producono queste in italia..le ovaiole nere ce ne sono tanti che hanno i riproduttori e che spediscono le uova a gli incubatoi che una volta nate le mandano ai centri di svezzamento.....e una volta svezzate all'eta di 120.140 giorni le spediscono ai consorzi, agli allevamenti ecc....sia le nere che le isa quindi le rosse, Eureka, le livorno utilitarie ecc....Quindi non sono tutti imparentati :P :lol:


Ok grazie mille! meglio cosi.

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

15/03/2012, 23:11

Perkins ha scritto:Anche io ho la stessa ovaiola nera, ma come ovaiola e scadente rispetto alle Livornesi :( fa uova della grandezza di una nanetta e non sempre :?


Anche io ne ho tre nere sembrano uguali alla tua ma uova ne hanno fatto dal primo giorno, sostanzialmente come numero, colore e dimensioni come le ovaiole rosse.
Probabilmente è quella che è sfigata mettila in pentola.

Re: Ovaiole rosse-bianche-nere

16/03/2012, 2:35

Per ora fa compagnia ad un livornese nero in attesa che prenda una decisione sul daffarsi. :roll:
Rispondi al messaggio