Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: ovaiole, quale scegliere?

16/12/2015, 21:13

cuca78 ha scritto:
angeloragno ha scritto:Ho provato ad alimentarle con granaglie con scarsi risultati poi ho agginto mangime ovaiolo e le uova sono aumentate.Volevo aggiungere una cosa per quelli che sono schivi sull'uso dei mangimi perche quello che troviamo noi nelle agrarie non sara'mai come quello che usano i grandi allevamenti con tante schifezze che in un'anno le spompano.Come vedete le mie dopo la muta si sono riprese benissimo.

Esattamente, il mangime ovaiolo che compriamo noi non si avvicina minimamente con quello usato dagli allevamenti intensivi. Io ho un paio di galline(ibride da uova) comprate nel 2009 che ancora depongono e covano, l'importante secondo me è somministrare un alimentazione varia :ovaiolo, granaglie, verdure ecc. comunque le livornesi sono delle bombe come ovaiole le mie continuano a deporre con la muta in corso, anche secondo me sono le migliori. ;)

Più che il mangime negli allevamenti industriale la differenza la fanno le condizioni ambientali, temperatura e fotoperiodo soprattutto.
Cmq ormai siamo andati su un altro discorso.
Ciao
Rispondi al messaggio