Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 3:19

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
ovaiole che rendono di più al pascolo 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea
Buona sera con questo topic vorrei identificare secondo le vostre esperienze le galline e ovaiole che hanno una buona resa in uova senza esigenze nutrizionali specifiche, ma alimentate con alimenti che non spingono troppo e con tanto pascolo a dispozione... Esempio granaglie e pascolo resa in uova, dimensione, e razza o ibrido del soggetto che si descrive...
Grazie :D

01/11/2014, 18:36
Profilo

Formazione: accademica
Io riformulerei la tua richiesta così: Quali sono le galline ovaiole che con pascolo ed un mangime bilanciato riescono a ridurre la quantità assunte di quest ultimo pur mantenendo una buona produzione di uova.
Ti consiglierei le Ancona e le Livornesi nelle varie colorazioni riconosciute. Io alevo le prime e, nonstante il mangime ovaiole che fornisco, sono sempre al pascolo a differenza degli ibridi industriali ISA ed HARCO che di tanto in tanto fanno ritorno alle mangiatoie e non fanno avvicinare nessuno. Diciamo che mentre, le Ancona e le Livornesi tendono anche a scomparie alla vista perchè vanno tra i cespugli e l' erba alta, le ISA e le HARCO te le ritrovi sempre trai piedi. Tra questi 2 ibridi ti consiglio invece le HARCO che sono forse un po' più "carognette" e più spartane.

02/11/2014, 13:29
Profilo

Formazione: Laurea
Salve, capisco magari modifico il titolo del topic.. Comunque anche io sarei interessato alla razza ancona ma non trovo nessuno nella mia zona che possieda questa razza... Nemmeno uova

02/11/2014, 13:54
Profilo

Formazione: accademica
No no, non c'è bisogno che ricrei una nuova discussione o cambi titolo....era per dire ;) Ma Monte Sant' Angelo è in Puglia vero?? In provincia di Foggia?? Hai provato sull' elenco allevatori della pagina di agraria.org?? http://allevamenti.agraria.org/

02/11/2014, 20:21
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]