Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 17:43

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Ovaiole che non ovano :-D 
Autore Messaggio

Formazione: Corrispondente aziendale
Bonasera... due sabati fa ho preso ahimè delle ovaiole rosse di 5/6 mesi, delle harco di 4 mesi e un galletto di ovaiola di un anno. Mangiano solo mangime ovaiola e un pugnino di pochi grammi di pastone crusca mais franto la sera.
Oltre ad essere tutti di un'ignoranza colossale :lol: quelle rosse mi è stato detto che erano già in produzione... ma a tutt'oggi niente ovetti. Ci può stare l'ambientazione, cambio di clima e gli spaventi tra cani pecore e le chiocce che li assalgono, ma dite che vedrò prima o poi prodotti da queste pollastre?
Abbiamo anche provato a dire loro che se non fanno l'uovo finiscono dritte in pentola ma han fatto finta di niente :mrgreen:
Poi, il galletto con bella cresta e bargiglioni, mi sembra che faccia il "armiamoci e partite!". Canta, ha anche un bel tono, ma non l'ho visto per nulla interessato a quelle che dovrebbero essere le sue galline. Manda avanti le femmine e poi esce lui :?
Non vorrei aver preso anche io un gallo homosex :D :D :D
Quanto posso aspettare con quelle più grandi prima di convenire che mi han dato delle ciofeche? :lol:

ps tanto lo so già che domenica prossima alle 7.30 sarò a Imola al mercato e mi svenerò a comprare duemila polli :D :D :D

anzì, consigli su che razze comprare al mercato? Vorrei una coppia o tre soggetti rustici di razza da carne e uova :)

22/04/2013, 19:55
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Prima di sette/otto mesi di uova neanche l'ombra... il gallo le feconderà quando inizieranno a
deporre....

Ciao

22/04/2013, 20:08
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Dagli altro tempo vedrai che cominceranno di nuovo a deporre le uova

22/04/2013, 20:09
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Daniel1986 ha scritto:
Dagli altro tempo vedrai che cominceranno di nuovo a deporre le uova

Come di nuovo? :shock:

22/04/2013, 20:31
Profilo

Formazione: Maturità nautica
Se sono già mature riprenderanno presto a deporre adesso è il periodo buono per le uova hanno bisogno di 16 ore di luce, mentre come dici jean tra 8 mesi sarà di nuovo inverno e faranno pochissime uova

22/04/2013, 20:41
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Daniel1986 ha scritto:
Se sono già mature riprenderanno presto a deporre adesso è il periodo buono per le uova hanno bisogno di 16 ore di luce, mentre come dici jean tra 8 mesi sarà di nuovo inverno e faranno pochissime uova

sette / otto mesi di età... :evil:

Ao? ma io bevo e voi ve 'mbriacate? :lol: :lol: :lol:

22/04/2013, 20:48
Profilo

sambo ci saro anche io domenica . sabato al mercato di bazzano ho comprato 2 ovaiole, rosse, 2grosse, 2 ungheresi, un gallo, 50 euro120 giorni cosi descritte dal venditore,quindi dovro aspettare diversi mesi per mangiare un uovo? messe nel recinto non avevano nessuna paura di me non razzolavano e appena capito l'ingresso del pollaio sono entrate ,ieri sono timidamente uscite anno mangiato un po d'erba e si avvicinavano al recinto dove ho i pulcinotti che a differenza di loro sono paurosi e razzolano come piccoli scavatori visti i pulcinotti( 30 giorni)hanno iniziato a razzolare anche loro.

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

22/04/2013, 20:57
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
sì ma non vi arrabbiate eh :lol: :lol: :lol:

ok quindi non sono pollastre fallate ma solo giovani... vabbè, aspetterò e spero anche nel risveglio del gallo Fritz :mrgreen:

e per le razze da carne e uova? Cosa compro, che ho voglia di portare a casa delle penne? :D

tropbon, dai ci vediamo a Imola 8-) ma infatti le gallette sceme non hanno per nulla paura dell'uomo ma di tutto il resto... e poi sbagliano tutte le volte l'entrata del loro box con quello delle chiocce che gliele suonano per bene :D :D
ma dai c'è il mercato a Bazzano il sabato? Se non compro abbastanza a Imola vengo anche lì! :lol:

22/04/2013, 21:07
Profilo WWW

a bazzano è il piu antico mercato con animali della regione se ci vai alzati presto altrimenti i venditori se ne vanno ,sabato alle 8 aveva quasi venduto tutto

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

22/04/2013, 21:23
Profilo

JeanGabin ha scritto:
Prima di sette/otto mesi di uova neanche l'ombra... il gallo le feconderà quando inizieranno a
deporre....

Ciao

mi sa che ti hanno frainteso.... :lol:
quoto cmq...il gallo le copre solo quando sono produttive,se ancora sta col naso per aria significa che devono crescere ancora un po' :mrgreen:

22/04/2013, 22:30
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo