Bonasera... due sabati fa ho preso ahimè delle ovaiole rosse di 5/6 mesi, delle harco di 4 mesi e un galletto di ovaiola di un anno. Mangiano solo mangime ovaiola e un pugnino di pochi grammi di pastone crusca mais franto la sera.
Oltre ad essere tutti di un'ignoranza colossale
quelle rosse mi è stato detto che erano già in produzione... ma a tutt'oggi niente ovetti. Ci può stare l'ambientazione, cambio di clima e gli spaventi tra cani pecore e le chiocce che li assalgono, ma dite che vedrò prima o poi prodotti da queste pollastre?
Abbiamo anche provato a dire loro che se non fanno l'uovo finiscono dritte in pentola ma han fatto finta di niente
Poi, il galletto con bella cresta e bargiglioni, mi sembra che faccia il "armiamoci e partite!". Canta, ha anche un bel tono, ma non l'ho visto per nulla interessato a quelle che dovrebbero essere le sue galline. Manda avanti le femmine e poi esce lui
Non vorrei aver preso anche io un gallo homosex
Quanto posso aspettare con quelle più grandi prima di convenire che mi han dato delle ciofeche?
ps tanto lo so già che domenica prossima alle 7.30 sarò a Imola al mercato e mi svenerò a comprare duemila polli
anzì, consigli su che razze comprare al mercato? Vorrei una coppia o tre soggetti rustici di razza da carne e uova