Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 17:45

Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Ovaiole che non ovano :-D 
Autore Messaggio

Formazione: Corrispondente aziendale
cinic ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Prima di sette/otto mesi di uova neanche l'ombra... il gallo le feconderà quando inizieranno a
deporre....

Ciao

mi sa che ti hanno frainteso.... :lol:
quoto cmq...il gallo le copre solo quando sono produttive,se ancora sta col naso per aria significa che devono crescere ancora un po' :mrgreen:

non ci crederete perchè non ci credo neanche io, stamattina una gallina rossa dopo la passeggiata fuori dal box e aver mangiato la pappa, si è accomodata in una delle ceste ed è stata lì un pò. Poi è uscita di nuovo facendo finta di niente. Beh stasera quando le ho richiuse ho controllato, per caso, dentro alla ceste e in mezzo alla paglia c'era un ovetto piciolo piciolo, lungo e stretto, ma c'era :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: son felice anche se non ne fa più per altri due mesi, almeno so che il buco per l'espulsione funziona :lol: :lol: :lol:
comunque il gallo Fritz non solo sta ancora col naso per aria ma picchia le sue signore :evil: o forse sta solo imparando a fare il gallo del pollaio, mi sa che nel capannone dove abitava prima era una lotta, saran stati mille galletti per 200 galline :D

23/04/2013, 21:04
Profilo WWW

Formazione: Maturità nautica
Allora non preoccuparti, l uovo deforme è il primo di una serie spero lunga :lol:

23/04/2013, 21:06
Profilo

complimenti sambo il primo uovo :) spero di trovare la sorpresa anche io domani sera.oggi il consorzio di pianoro mi ha confermato che domani mi consegnano le 5 ovaiole ordinate 3 settimane fa le portero subito insieme alle galline comprate sabato spero non si beccano :roll: se vuoi mandami un mp per domenica verro con mia figlia la piccola 11 anni ciao

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

23/04/2013, 22:01
Profilo

Formazione: Conservatorio di musica
Io quest'estate ho comprato 10 pollastre di 3 mesi, e hanno iniziato a fare le uova dopo 5 mesi cioè a 8 mesi ho visto le prime uova...,,
Ora quando acquisto galline vecchie o giovani metto l'indice nel loro posteriore e prendo solo quelle con l'uovo gia' pronto e prendo solo quelle con la cresta piu' lunga.... In questo modo prendo solo galline che fanno già le uova...... Provateci!!!

23/04/2013, 22:06
Profilo

Formazione: Maturità nautica
A me sembra una stupidaggine questo metodo perchè una gallina inizia a deporre intorno ai 6 mesi, se quando la compri hanno un'età minore come ti regoli ?? E poi è anche schifoso e violento verso la gallina.

23/04/2013, 22:17
Profilo

Cita:
forse sta solo imparando a fare il gallo del pollaio,

oppure sta applicando alla lettera quel famoso proverbio cinese..... :roll:
"quando arrivi a casa,picchia tua moglie....tu non sai cosa ha fatto,ma lei sì :mrgreen: :lol:

23/04/2013, 22:30
Profilo

Formazione: Corrispondente aziendale
Tropbon aspetta a metterle insieme che si menano di brutto, tienile un pò in quarantena :)
ci vediamo domenica, ti mando mp

Cinic :D :mrgreen:

caro Fagottista, non sono più di primo pelo e di cosacce nella mia vita ne ho fatte tante, ma il dito nel culo di una gallina non glielo metto no no no e poi no! :lol: :lol: :lol:

23/04/2013, 22:36
Profilo WWW

concordo con Sambo....è meglio se non le metti subito insieme,specie se c'è inferiorità numerica da una delle due parti :roll:
a volte scoppiano delle vere e proprie risse quando arrivano soggetti nuovi nel pollaio dove altre hanno già il dominio :? :?

23/04/2013, 22:45
Profilo

faro' sicuramente una prova con supervisione ,le galline di sabato mi sembravano molto mansuete ma mi fido poco,comunque le altre galline sono in quel pollaio da 3 giorni,e sono 6 piu il gallo

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)

23/04/2013, 22:48
Profilo

ah bè...allora sono pressochè a numero pari,un tentativo lo farei.
qualche mese fa ho inserito delle galline nuove con le livornesi,le prime due le hanno attaccate di brutto,stavo quasi per desistere...
quando ho messo dentro la terza,questa ha reagito alle beccate e ha iniziato ad attaccare le altre :lol:
in meno di mezz'ora la gerarchia s'era già ristabilita :)
a volte trovo interessante osservare il comportamento dei pennuti,per certi versi son così simili a noi umani :mrgreen:

23/04/2013, 22:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo