Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 8:59

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Ovaiole che ...non fanno uova!! 
Autore Messaggio

Vincenzo, può sembrare strano ma come noi umani ci spaventiamo per qualsiasi cosa anche gli animali può essere che le tue galline siano state treumatizzate da qualcuno o qualcosa che abbia fatto si bloccare la loro solita covata di uova ma non è detto.

29/12/2010, 18:02
Profilo WWW

A nche le mie galline stanno riprendendo a fare le uova,sembra che si siano già accorte che le girnate si stanno allungando...

A gennaio non c'è gallina o gallinaccia che l'uovo non faccia...

29/12/2010, 18:35
Profilo WWW

Formazione: Ragioniere
Buongiorno a tutti i miei fidi consiglieri.
Vi aggiorno sulla situazione.
Campesino:
Grazie per l'incoraggiamento mi piace molto il tuo proverbio. Nel caso che a Gennaio non facciano uova a questo punto posso dedurre che siano polli travestiti da galline??? :lol:
Gladiatore:
Spero che non sia un trauma, anche perchè lo psicologo non lo passa la mutua!! A parte gli scherzi gladiatore, ero a conoscenza di questo comportamento anche da parte degli animali. Ma poi noi cosa siamo?? Animali no, quindi...
tuttavia il galletto non ha fatto effetto anche se stamattina nel pollaio c'era una certa aria di...soddisfazione.. 8-) Ma io insisto!!!
Curcuma
Si sicuramente aspetto febbraio. Anzi ho in mente di rifare la casetta alle pollastrelle guarda un pò..Comunque stamattina ho cominciato a dargli il mangime per ovaiole anche se non mi pare che abbiano gradito molto...ma quando la fame arriva in canna...heheheh..le aspetto al varco.
No non voglio allevare pollastri dalla nascita...VOGLIO UOVAAAAAAAA!! :P
Grazie per il consiglio dei tempi...lo terrò presente al momento dell'acquisto di altre ovaiole..sempre dopo il tuo giudizio sulle foto che allego naturalmente.
L'ultima non centra nulla, ma sono gli ultimi arrivati della famiglia dei conigli, e voglio dargli pubblicità!!!
Belli no??? :D
Grazie Grazie a tutti
Vincenzo

Allegati:
Gallina1.jpg
Gallina1.jpg [ 371.17 KiB | Osservato 1159 volte ]
Gallina2.jpg
Gallina2.jpg [ 359.93 KiB | Osservato 1159 volte ]
Coniglietti.jpg
Coniglietti.jpg [ 293.65 KiB | Osservato 1159 volte ]
30/12/2010, 12:11
Profilo

OGGI 14 GENNAIO 2010 DATA STORICA.
Ebbene si, sarà stato il mangime per le ovaiole, sarà che ho fatto un nuovo condominio, sarà che ci ho messo un galletto, o cosa altro sarà non lo so, MA stamattina ho raccolto...1 UOVO!!
Evviva!!! :mrgreen:
Che faccio?
Le accoppo? :P
Scherzo...
Vincenzo

14/01/2011, 17:04
Profilo

Anche io sono molto soddisfatto. :D :D :D
Considera che è stata una ESCALATION. Prima uno come sai, il giorno dopo 2 e ieri addirittura tre. Stamattina due. :roll: Vorranno un pò di riposo.
Tuttavia queste ragazze cominciano a darmi delle soddisfazioni!!!
Infatti proprio ieri ho comprato altre 3 (dico TRE) ovaiole rosse e siccome che al paese c'era la festa di Sant'Antonio LE HO FATTE PURE BENEDIRE!!! :P :P
Con il mio "compare" vogliamo arrivare almeno ad una trentina di capi. Non velocemente..ma inesorabilmente.
A tal proposito proprio ieri che sono andato dalla mia fornitrice di fiducia (http://www.alidorate.eu" target="_blank) mi parlava di Livornesi bianche o nere. Costano un pò di più (mi diceva intorno a 13 euro/capo..) Per la seconda settimana di febbraio dovrebbero arrivare. Che mi consigli Curcuma??? Facciamo questo tentativo? Io pensavo per adesso una bianca ed una nera...
Saluti fetaroli!! :mrgreen: :mrgreen:
Vincenzo

17/01/2011, 13:15
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2