Se metti una foto è più facile capire. Comunque ho svariati pulcini ibridi marans al momento, e ho anche un gruppetto di galline ibride marans. Hanno tutte le zampe impiumate. Le galline fanno uova marroni, alcune scure quasi quanto il marans, altre meno.
Gli ibridi sono generalmente delle ovaiole discrete. L'unico soggetto puro che ho al momento è un gallo nero ramato. Tutti i suoi pulcini ibridi di quest'anno hanno appunto piume sulle zampe (e pure parecchie).
Comunque se è una gallina giovane ed è costata cosi poco (relativamente) direi che non potrai andare male. Gli ibridi sono spesso più robusti. Solo perché i miei hanno le piume sulle zampe, non vuol dire che non nascono senza, la genetica possono presentare delle varianti.
Sperando di non sembrare un disco rotto..... a meno che non conosci il venditore da anni, ai mercati la maggior parte degli animali sono sempre soggetti puri o derivati dalla razza più popolare al momento, quando è minimamente possibile dichiarali tale. Fai i tuoi conti.
6,50 per una gallina è un prezzo onesto, perciò qualsiasi cosa siano le tue galline, hai fatto un buon affare. Il minimo che ho pagato per un soggetto puro (non isa o livornese) ai mercati era un'ancona femmina adulta a 15 euro. Se no, vanno dai 40 in su per una coppia di giovani, fino a prezzi proibitivi. Sospetto pure che il venditore della femmina ancona si è sbarrazzato di lei perché non conosceva limiti. Sempre i giro a fare passeggiate finché non è stata messa sotto dallo Schumacher del paese.