Aiuto, ragazzi! Sta diventando un problema. Vicino la coda e sulle ali le piume sono diminuite in poche ore, sembra che se le tolga da sola. Di questo passo rimmarrà senza piume. Che devo fare? Forse è in muta?
Ragazzi ecco una foto: http://yfrog.com/mffoto472j Che ha? E' malata? (la perdita di piume da ieri sera è rallentata notevolmente, questa foto l'ho scattato 10 minuti fa).
Avevo pensato ad una muta anticipata. Avevo letto anche della pica ma questa si manifesta in soggetti tenuti in gabbia e in razze leggere, qui si parla di un pollo pesante che vive all'aperto.
se non manifestava altri sintomi si poteva aprlar di mua sicuramewnte ma tu hai detto che ha altre cose........come fai a pensare ai pidocchi?li avete visti?
Allora io non ho controllato e neanche mio padre perchè dice che uno si può beccare qualcuno di questi animaletti addosso...comunque sulla coda sono rimaste tre piume e per ora non sta perdendo piume...pidocchi nel pollaio non ne ho visti, neanche sugli altri animali (cani gatti ecc hanno gli antipulci e noi puliamo tutti i giorni)...non so come agire...ora cammina e mangia...
non potete andare ad intuito se non avete visto i pidocchi,poi se mangia e beve,razzola,ecc come se niente fosse non ce motivo di farla fuori,puo anche esser la muta,del resto è periodo puo variare in base al luogo e alle condizioni climatiche,ma come periodo siamo li,e qunado fanno la muta cè 1 perdita progressiva delle piume,tu prova a notare se ci sono segni di ricrescita