Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: OTTIMA INCUBAZIONE

15/04/2011, 15:48

ciao gianluca, ottimo intuito, e non vi è nulla di meglio che la sperimentazione personale per farsi una cognizione propria, stai pur certo che alla prossima incubata ti copierò :!: :!: acqua fredda, o tiepida :?: :?:

per quanto riguarda la sessatura dei pulcini se fai una ricerca in rete vi è un sito, dove mostrano i disegni di come si muovono i pulcini presi per le zampe, e ""SEMBRA"" che secondo la posizione che assumono si possa distinguere se sono maschi o femmine, fai una ricerca digitando <<riconoscere sesso pulcino>> oppure qualche cosa di simile. io una volta mi sono imbattuto in questo sito, e anche in uno dove suggerivano il controllo delle piume sotto le ali.

ciao

Re: OTTIMA INCUBAZIONE

15/04/2011, 16:01

bellissimi e complimenti

Re: OTTIMA INCUBAZIONE

15/04/2011, 16:03

ciao manto grazie per l'intervento.

ti ho risposto in PVT, cmq per mettere al corrente anche gli amici, riporterò anche qui la risposta alla tua domanda.

L'ACQUA ERA A TEMPERATURA AMBIENTE, TENENDO CONTO Xò KE LA SCORSA SETTIMANA QUI A BARI ABBIAMO AVUTO TEMPERATURE ESTIVE QUASI SUI 28°, QUINDI CMQ DIREI TIEPIDA, E SINCERAMENTE RIPENSANDOCI DOPO IL TUO INTERVENTO LA PROSSIMA VOLTA LA NEBULIZZO A TEMPERATURA INCUBATRICE, PER NN CREARE SHOCK TERMICO AI PULCINI GIà FORMATI.


CIAO GIANLUCA

Re: OTTIMA INCUBAZIONE

15/04/2011, 19:19

Ciao Gianluca complimenti per l'ottima percentuale, anch'io ho una covatutto 24 digitale e incremento l'umidità negli ultimi 3 gg aggiungendo un'altra vaschetta. Per quanto riguarda il sesso dei pulcini ti posso solo dire che il tuo incrocio non è autosessato (come può essere, per esempio, gallo di ermellinata di Rovigo x gallina Plymouth rock barrata) anche perchè le isa, come tu sai sfuggono a qualsiasi considerazione genetica in quanto frutto di numerosi incroci. Ciao

Re: OTTIMA INCUBAZIONE

16/04/2011, 5:46

credo proprio che la differenza di colorazioni sia solo dovuta al gene predominante che si e' manifestato... pertanto non c'e autosessatura ma bensì una parte di isa e una parte PR
comunque tienici informati e' interessante la tua esperienza
Rispondi al messaggio