Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/02/2025, 0:34

Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
"orrori " con furore 
Autore Messaggio

Formazione: accademia di belle arti
Vietnam 's famosi dipinti Ho Dong della provincia settentrionale di Bac Ninh spesso rappresentano una specie di pollo considerato un simbolo culturale e spirituale della zona.

Ma sollevando il pollo è un lavoro meticoloso, ha detto che la popolazione locale in Lac Tho, il villaggio di Dong Ho dipinti.

Il pollo è tra i Ho 20 specie avicole più preziose in Vietnam, che necessita di una protezione speciale o sarà estinta, secondo un progetto di ricerca presso il National Institute of Vietnam Zootecnica, il Tien Phong ha detto in un rapporto 2 settembre.

L'apprezzamento per il pollo è così grande in Vietnam che il paese organizza un concorso annuale per l'uccello il 10 ° giorno del secondo mese lunare.

Al concorso, polli Ho vengono valutati per le loro misure, il loro peso, voce e camminare.

La maggior parte delle persone conoscono il pollo Ho è il più pesante tipo di pollo, con una matura peso di sei a sette chilogrammi. Le sue uova sono anche più grandi e più rotondo rispetto a quelli normali.

Ma Khuc Dinh Tinh, un 78-year-old locale, dice l'uccello vale molto di più.

Tinh, che ha trascorso 50 anni della sua vita alzando il pollo, conosce tutte le sue caratteristiche, cibi preferiti e le malattie regolari.

Ha detto che un tipico pollo maschio Ho ha le piume nere su tutto il corpo, una testa grande come un pugno di un uomo adulto, una coda diffusione, e le gambe alte con dossi che sembrano semi di soia.

Un pollo femmina Ho ha gli standard di bellezza simili, ma le penne deve essere leggermente bianco.

Il pollo Ho è una parte inevitabile di commemorazioni locali anniversario della morte e Tet offerte in tutto il paese. Tutte le famiglie del villaggio usa l'uccello a tali eventi, non importa quanto poveri sono.

Il pollo è altamente simbolico, ma anche la sua carne è notoriamente saporita e fragrante.

In passato, il pollo Ho è stato usato come offerta speciale re. Ora ognuno può vendere per più di VND1 milioni (US $ 48), e le forniture sempre a corto durante i periodi festivi.

Tuttavia, gli agricoltori locali dicono che il prezzo non è ottimo considerando quanto tempo e lavoro ci vuole per allevare un pollo Ho correttamente.

Tinh ha detto che allevando polli Ho è duro come l'uccello è un mangiatore boccuccia e ha un sistema immunitario indebolito.

Non deve essere alimentato con purè prodotto industrialmente.

Il pollo cibi preferiti sono il mais e riso grezzo, ma richiede un sacco di lavoro per preparare i cibi.

Gli agricoltori devono immergere i semi in acqua tiepida per una notte per ammorbidire le bucce. Un modo migliore per mais processo è quello di macinare e miscelare con purè raccolti da fracassare il riso manualmente.

Agricoltori più attenti migliorare la qualità del pasto del pollo con le lumache, rane e cavallette.

Maschili e femminili Ho polli sono allevati separatamente. Un pollo maschio è portato solo in un paio d'ore prima che il contadino vuole due polli per l'accoppiamento.

Subito dopo l'accoppiamento, il pollo maschio essere tolto in modo che non si accoppiano con un altro pollo femminile.

Con grandi polli femminili, l'agricoltore deve fare una gabbia in modo che il pollo maschio non deve inseguire la femmina. La gabbia è dotata di un nido paglia per garantire la qualità dell'accoppiamento.

Riproduzione accurata in grado di garantire che i geni buoni sono conservati e almeno il 90 per cento delle uova si schiudono in modo sano, Tinh ha detto.

Come i polli sono grandi e goffi, gli agricoltori devono mantenere un occhio vicino su di loro nel caso in cui salire e rompere le loro proprie uova.

Durante la prima settimana, baby Ho polli vengono alimentati con olio di sesamo per formare nello stomaco per una migliore digestione.

Tra Nguyen The, un altro locale, detto "l'allevamento è complicato e poche persone hanno il tempo e la pazienza di farlo correttamente.

"Questo spiega perché la specie non si è diffuso molto lontano."

Nel tentativo di incoraggiare le persone locali di continuare la tradizione, Lac Tho villaggio fondato un'associazione di pollo Ho 20 anni fa . L'associazione ha ora quasi 20 membri prendersi cura di centinaia di polli.

Molti allevatori sono ancora entusiasti come vogliono preservare i geni preziosi per il paese.

Dal 1989, la Vietnam National Institute of Zootecnica ha anche aiutato l'associazione alimentare e trattare il pollo malato.

Tra detto che il sostegno non è molto, solo circa VND5 milioni di un anno, ma è un incoraggiamento per gli abitanti del villaggio per mantenere viva l'antica tradizione.

"La gente ha realmente bisogno un cuore per allevare i polli Ho", ha detto. "Se pensate solo ai soldi, avremmo sicuramente perso polli di razza Ho molto tempo fa."

Allegati:
ory1328283140.jpg
ory1328283140.jpg [ 28.63 KiB | Osservato 785 volte ]
1301972025_161012563_1-chuyen-cung-cap-ga-dong-tao-thuan-chung-01203714127-gap-anh-bay-q9.jpg
1301972025_161012563_1-chuyen-cung-cap-ga-dong-tao-thuan-chung-01203714127-gap-anh-bay-q9.jpg [ 46.76 KiB | Osservato 785 volte ]

08/08/2012, 20:49
Profilo

e pensare che mangiano i piedi e sono prelibatezze
quello scritto su l ho tradotto col traduttore
a dimenticavo si chiama[color=#FF0000Dong Tao][/color]

08/08/2012, 20:50
Profilo

Spettacolare razza!
Thomas recuperacela che ci pensiamo noi a preservarla nel migliore dei modi! :twisted:
Chissà come saranno le zampette di quella razza nei pulcini! :o

08/08/2012, 22:06
Profilo

AlesSardo ha scritto:
Spettacolare razza!
Thomas recuperacela che ci pensiamo noi a preservarla nel migliore dei modi! :twisted:
Chissà come saranno le zampette di quella razza nei pulcini! :o

è recuperarla una missione

08/08/2012, 23:02
Profilo

Formazione: diploma
Thomas dove sei andato a scovarla???? comunque giusto preservarla, però fa un po' senso...

08/08/2012, 23:36
Profilo

Formazione: ragioneria
o mio dio!!! stranissime !!! :o ...cerca di recuperarla,cosi una nuova razza che gira nel forum,cosi magari cerchiamo di preservarla un po noi del forum e la portiamo anke a conoscenza delle altre persone ....

strane ma belle :D

09/08/2012, 1:32
Profilo

ruro89 ha scritto:
Thomas dove sei andato a scovarla???? comunque giusto preservarla, però fa un po' senso...

parlavo di politica con una mia amica dell universita di cui non ho ancora capito precisamente se è cinese o coreana e per curiosita mi sono messo a guardare il politico in questione e in mezzo a ste foto c erano sti piedoni
ho messo cerca con immagine ed ecco qui

09/08/2012, 8:58
Profilo

ma quelle zampe così, secondo voi a cosa sono dovute? come cammineranno 'sti polli?

09/08/2012, 9:20
Profilo

ruro89 ha scritto:
ma quelle zampe così, secondo voi a cosa sono dovute? come cammineranno 'sti polli?

ma bo ma so tutti piu grandi pure la faccia arrivano poi a 7 chili

a proposito cris e di san lorenzello ci è quasi compaesano :!:

09/08/2012, 10:14
Profilo

thomasdelgreco ha scritto:
a proposito cris e di san lorenzello ci è quasi compaesano :!:

infatti non ci avevo fatto caso :lol: :lol: :lol: :lol:

09/08/2012, 10:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo