Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/01/2025, 23:34

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Oche e ANATRE 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Ho una curiosità che voglio estendere a tutti quelli che abbiano un'idea o un consiglio da darmi..e che ho sottoposto gia..
Ho quattro oche due di un mese e mezzo e due di un mese che comunque vanno d'accordissimo...
ho costruito per loro una casetta di poco piu d 2 metri quadri...da poco mi sono nati tre anatroccoli di antra muta (con annessa gallinella nana come chioccia)...secondo voi posso metterli tutti insieme quando le anatre saranno cresciute??
Considerate che il recinto solo per loro (oche ed eventualmente anatre) è certamente di piu di 40mq.
Il dubbio ce l ho perche pur essendo oche giovani aggrediscono facilmente già le galline che trovano in giro e una volta hanno malmenato un anatroccolo che si era inavvertitamente avventurato nel recinto passando per la maglia della rete...

Si accettano suggerimenti....

Ciao e GRAZIE.

Francesco

24/06/2010, 13:41
Profilo

Formazione: Laurea in Ecologia ed Evoluzione
Franz80 ha scritto:
Ho una curiosità che voglio estendere a tutti quelli che abbiano un'idea o un consiglio da darmi..e che ho sottoposto gia..
Ho quattro oche due di un mese e mezzo e due di un mese che comunque vanno d'accordissimo...
ho costruito per loro una casetta di poco piu d 2 metri quadri...da poco mi sono nati tre anatroccoli di antra muta (con annessa gallinella nana come chioccia)...secondo voi posso metterli tutti insieme quando le anatre saranno cresciute??
Considerate che il recinto solo per loro (oche ed eventualmente anatre) è certamente di piu di 40mq.
Il dubbio ce l ho perche pur essendo oche giovani aggrediscono facilmente già le galline che trovano in giro e una volta hanno malmenato un anatroccolo che si era inavvertitamente avventurato nel recinto passando per la maglia della rete...

Si accettano suggerimenti....

Ciao e GRAZIE.

Francesco

Avrei dovuto mettere questa richiesta nel settore AVICOLI ma...non so come si faccia...scusate l'errore....

24/06/2010, 14:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi

Formazione: Laurea
aspetta che gli animali siano adulti tutti(non è saggio mischiare animali in fase di crescita di eta diversa) e poi puoi tranquillamente mettere tutti insieme se ritieni d'aver spazio sufficente

24/06/2010, 14:11
Profilo

7 anatidi in 40 mq mi sembrano troppo, io terrei solo le 4 oche (così hai 10 mq ad animale).

24/06/2010, 14:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]