Buongiorno a tutti, da un pò di tempo nell'appezzamento di terreno vicino al mio osservo la presenza di roditori che sarebbero delle nutrie. Al momento ne ho contante 5. Ho paura che possano attaccare oltre all'orto anche i miei animali che sono Galli e Galline. E' possibile un loro attacco? Come posso difendere o emarginare il problema?
erbivora: pericolo solo per le verdure, ma come tutti gli animali se minacciata si difende: il fatto che un gatto messo all'angolo da un uomo con un cane reagisca soffiando e graffiando non significa che i gatti mangino i cani e gli esseri umani. Se nel recinto hai un cane è un buon dissuasore, altri non ne conosco (prova a cercare repellenti nutrie)
Daniele96 ha scritto:Lo spero anche se ho letto articoli che una Nutria avrebbe attaccato il cane ed il padrone. Che rimedi potrei utilizzare per tenerle lontane?
Tieni conto che la nutria arriva a 45/50 cm. senza coda, ha una dentatura molto forte e delle belle unghie. Un maschio adulto può pesare sui 13 kg. e se viene attaccata, diventa scomoda. Un mio zio le allevava per la pelliccia, negli anni 60/70. P.S. l'ho mangiata alla cacciatora, ottima.
Varia da che zona abiti ci sono comuni in cui la puoi cacciare in altri è protetta anche se specie alloctona. Informati in comune . Ci sono trappole per la cattura vive le puoi catturare e liberarle in zone consentite .
magobk ha scritto:Varia da che zona abiti ci sono comuni in cui la puoi cacciare in altri è protetta anche se specie alloctona. Informati in comune . Ci sono trappole per la cattura vive le puoi catturare e liberarle in zone consentite .
La nutria è uscita dalla regolamentazione caccia ed è classificata come nocivo alla stregua dei topi per i danni che arreca ai canali Di fatto chiunque è obbligato all'eliminazione Alcune regioni regolano i metodi di cattura tutte regolano i metodi di abbattimento in caso di cattura viva che deve essere rispettosa dei termini di sofferenza e dignità dell'animale Con trappole consegnate dalla mia provincia ne ho catturate 11 che ho consegnato e destinate all'abbattimento tramite camera a gas Non sono assolutamente aggressive , fatto salvo l'impossibilità di fuga e non attaccano altri animali, ma sono come i topi portatori di malattie
Rima ha scritto:Pare ci siano diverse soluzioni per alleviare il problema: - fox terrier - trappole - esche - 22 LR SS HP - il classico cal. 12 ecc.
Le ultime due soluzioni sono un pochino proibite, io passerei all'arco e le frecce. P.S. invece del Fox prenderei un Bull terrier, di nutrie ce ne sono di belle grosse.