Ciao a tutti, i pulcini crescono molto ed hanno passato i due mesi. Vorrei porre due domande per i più esperti:
1) a quanti mesi inizieranno a deporre le Ancona?
2) quando avranno una colorazione tale da poter giudicarli, a quanti mesi?
Inoltre vorrei capire meglio come poter creare una mia linea di sangue personale poiché gli animali che ho ha disposizione provengono da un allevatore con 4 ceppi differenti e immagino non si possa risalire ad essi. Si possono fare schemi di riproduzione con gli animali che ho intenzione di far riprodurre?
Poi ovviamente premetto che la mia intenzione è quella di allevare una razza italiana e di poter contribuire alla sua ripopolazione nei nostri comuni pollaio, come da tradizione. Avendo 17 anni, poco tempo a disposizione ed anche poche strutture per avviare una seria selezione, la mia primaria necessità consiste nel vendere uova (pagate 0,5 cad.) dunque momentaneamente l'intenzione sarebbe quella di allevare un bel gruppo di Ancona con la consapevolezza che provengano da riproduttori validi secondo lo standard della razza, sani e forti.
Sono anche consapevole che avrò qualche soggetto buono ed altri meno ma ciò nonostante terrò tutte le galline poiché comunque, l'uovo, sperando, lo faranno.
Nella prossima primavera l'idea sarebbe quella di far nascere qualche pulcino dai soggetti migliori cercando di affidare poche uova a più chiocce e a diverse incubatrici tra i mesi di aprile e maggio così che potrò iniziare una sostituzione di qualche soggetto ed iniziare il mio vero e proprio progetto.
- Allegati
-
-
-
-