Grazie Luca!! Vi allego le foto dei mangimi che ho trovato al consorzio...tutti della stessa marca, naturali e senza ogm. Sapete consigliarmi la giusta miscela da fare con questi mangimi? Considerando che consumo 50kg al mese.
Io userei dell ovaiole con 22% e poi granaglie con 10 % e mischiare Io per esempio ho l ovaiole con 19 % e lo mischio con granaglie al 10 25 kg di ovaiole e 10kg di granaglie
alexander01 ha scritto:Io userei dell ovaiole con 22% e poi granaglie con 10 % e mischiare Io per esempio ho l ovaiole con 19 % e lo mischio con granaglie al 10 25 kg di ovaiole e 10kg di granaglie
e per non usare l'ovaiolo che contiene molti ogm?! cosa possso fare con quei sacchi e quei valori indicati in alternativa????
Pietro provo a spiegarti un po' meglio.. Quelli che tu hai postato nn sono mangimi ma sacchi di un unico ingrediente che mescolati tra loro vanno a formare un mangime.. Per creare una giusta miscela devi cercare delle tabelle su internet che riportano i calcoli per sommare i vari ingredienti e ottenere le giuste percentuali di proteine.. Nn è un lavoro semplice poi che le proteine nn sono l'unico valore da tenere in considerazione..ad esempio ci sono i grassi e il calcio..senza scordare che dovrai aggiungere vitamine ecc... Se riesci a reperire dei mangimi completi è meglio..di ovaiolo ne esistono anche biologici o OGM FREE.. Poi nel frattempo studi e valuti se il caso di creare miscele fatte in casa..che però se nn ben bilanciate apportano più svantaggi che vantaggi..in più comprando più prodotti da miscelare vai a spendere di più che se compri un prodotto già pronto..diverso è se uno riesce ad autoprodurre la maggioranza dei semi necessari..