Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/02/2025, 19:26

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Nuovo Pollaio 
Autore Messaggio

Formazione: Classica
Ciao, mi sto accingendo a fare un pollaio, mi manca solo la rete poi dovrei avere tutto il materiale.
Per il ricovero notturno avrei creato uno spazio in legno con bancali di 2,40x160x120 dovrebbe andare bene per 4,5 polli?
Ma ancora mi manca da acquistare la rete di recinzione.
Vorrei sapere di quanto la maglia dovrebbe essere per proteggerle nel miglior modo possibile e deve essere interrata e cementata quanto profonda?
Tenete presente che il ricovero e' un un campo e quindi, volpi, donnole e forse faine, i caprioli non credo siano un problema.
Grazie per le preziose info.

19/06/2014, 22:08
Profilo

Formazione: perito grafico
La rete basta interrarla mezzo metro se vuoi anche un po di più, Per la grandezza io ti consglio dei buchi non più grandi di 4/5 centimetri occhio questa misura ti protegge da tutto tranne che dalla faina, ma di giorno non dovrebbe arrivare e la notte io ti consiglio di mettere le galline nel ricovero e chiuderle se sei in un ambiente montano occhio hai falchetti ecc. metti una rete di protezione anche sopra di quelle fine fine anche di plastica cosi vedendola i predatori volanti desisteranno ad attaccarti ! spero ti sia stato utile buon lavoro! :D :D :D :D :D

19/06/2014, 23:15
Profilo

Formazione: Universitaria
Confermo i 4/5 cm per quanto riguarda l'interramento mezzometro é fin troppo ( in più se lo fai a mano credo che sia arduo) .
Consiglio di allestire magari due zone una zona giorno e una zona notte .
La zona notte deve essere blindata ... Ai lati sopra e sotto. Magari per la pavimentazione potresti fare un massetto finissimo di calcestruzzo ( intorno ai 5 cm ) usi la rete di recinzione come armatura ed hai una pavimentazione resistente e pratica da pulire. Le pareti le puoi fare di legno( da evitare perché può da fare nido ai parassiti ) oppure di lamiera o ancora onduline di vetroresina che però affiancherei alla rete perché no. Tanto resistenti.

La zona giorno invece più semplice una recinzione interrata anche di poco 15 cm e sopra magari anche solo una rete antigrandine per scoraggiare attacchi dall'alto .

19/06/2014, 23:38
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]