inoky ha scritto:
Condivido in pieno l'idea di jean , ti consiglio di interrare i pali almeno 30 cm dentro un tubo di plastica e poi fai una bella gettata in cemento cosi leghi tutto assieme , poi ti consiglio di non usare le canne e sotto l' ondulina metti i pannelli osb ti saranno utili visto che l' ondulina prima o poi dovrai cambiarla con il vento e intemperie si rompe te lo dico per esperienza. Al posto dei pannelli osb puoi usare delle pedane da 2m x 80 cm le trovi di solito da chi fa trasporti o spedizioni e vengono a costo zero visto che gli farai pulizia. Io ho un pollaio di 5,60 x 2,60 m e mi è costato 184 euro cerca di recuperare più materiale possibile a costo zero se non vuoi spendere follie. Sto costruendo un mini pollaio 1,20 x 1,20 m attualmente costo zero
Complimenti, l'idea mi piace. Ho solo bisogno di dettagli per i pali da inserire nel tubo di plastica. Tra il tubo e il palo cosa ci metto? Ghiaia di piccole dimensioni? Quando piove, l'acqua non riempie questa intercapedine? O bisogna metterci qualcosa per evitarlo? Ringrazio anticipatamente.