Switch to full style
Gestione dell'allevamento, alimentazione, incubazione, ricoveri, predatori, razze e curiosità
Rispondi al messaggio

Re: Nuovo pollaio

01/12/2011, 19:25

eh... :lol: lo so. Mia nonna mi voleva insegnare come "palpare internamente" le galline ma col senno di poi, il gallo assolutamente non vuole, è stato bene aver declinato l'insegnamento :lol:

Re: Nuovo pollaio

02/12/2011, 9:45

Per Alerik :Hai parlato troppo presto dovevi stare al giuoco!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Per Alice :visto che il tuo gallo vuole solo lui "palpare internamente " ;) ,potresti chiedere a lui quando le galline sono pronte....
:lol: :lol: :lol: :lol: naturalmente scherzo.Un abbraccioDario

Re: Nuovo pollaio

02/12/2011, 13:36

Le galline corrono veloci :lol: e solo se strette nell'angolo cedono all'amore!!! Cmq ho una gallina che cova e ha, mi pare, 9 uova su 10 con l'embrione ben formato!

Re: Nuovo pollaio

05/12/2011, 20:21

Ragazzi rieccomi! Ormai tutto procede con regolarità. La "pseudo-chioccia" :) depone con regolarità uova da 65 gr col guscio quasi bianco, certo non fa un uovo al giorno ma va bene ugualmente. La pollastra che tra tutte ha iniziato a deporre, da mercoledì a domenica, ha deposto regolarmente un uovo al giorno. Dapprima piccolo e subito dopo 3 giorni è arrivato a 60 gr pieni con la classica buccia marroncino chiaro. Quindi tutto procede bene finora. Speriamo inizino presto anche le altre 3! :D Appena possibile farò delle foto e le posterò :)
Ciao a tutti!
Rispondi al messaggio