Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 7:11

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Nuovo pollaio: qualche dubbio.. 
Autore Messaggio

per numero di uova le ovaiole commerciali ti fanno piu uova delle galline di razza.......ma le puoi tenere 2/3 anni......dopo di che c è il calo di uova e le metti in brodo :lol: ........e ne comperi altre,per le galline commerciali quindi il gallo non serve anche perche come ti anno detto la prole è un incognita :( ..............le galline di razza anno il vantaggio che scegli la razza che piu ti piace ;) ma ai meno uova,e il gallo lo tieni per avere uova fertili da incubare e continuare la razza :D ...........ora una gallina commerciale costa 6/9 euro e ti consuma piu mangime perche razzola meno di una gallina di razza........una gallina di razza ti costa 20/30 euro ma consuma meno mangime poiche si alimenta di piu razzolando :D :D ........se sono stato impreciso qualcuno mi corregga!!!!! :oops: :oops:

30/01/2011, 18:25
Profilo

Sai le ovaiole rosse le puoi prendere, costano poco come detto da maxy sono facilmente reperibili, però se vuoi metterci il gallo e far nascere dei pulcini, non sono il massimo non sai cosa ti esce fuori, la razza si costa molto di più ma oltre ad un discorso produttivo puoi puntare anche sul punto di vista estetico ci sono molte razze a duplice attitudine che sono molto interessanti certo se vuoi le 250 uova annuali ti devi buttare sull' ibrido cioè ovaiola, sennò se ti accontenti di 180-150 uova all'anno ti puoi buttare sulla razza, scegli te.
Saluti Leonardo.

30/01/2011, 20:25
Profilo

Immagine

Immagine

http://www.terenziani.it/it/animali%20d ... ortile.htm

Tosti i bresciani, eh?

:mrgreen:

30/01/2011, 22:07
Profilo

Innanzitutto grazie ancora a tutti! :) mi scuso per non avervi risposto prima ma in questi giorni.... :shock:

Allora, se ho capito bene:
se prendo le ovaiole posso tenerle 2-3 anni poi... sono buone per il brodo! :D fanno tante uova e niente pulcini
se invece prendo quelle di razza, poi devo stare attenta al gallo e chissà che covate escono fuori....
sbaglio??

@gabrielebig: mamma mia che spettacolooooo!!!!! :lol: :lol: :lol: chissà che prezzi da capogiro.... la recinzione in alto è necessaria per i predoni dei cieli o volendo se ne può anche fare a meno?

ah, domanda generale: cosa mangiano le galline? cioè, a parte i mangimi fatti a posta che penso proprio di evitare...

05/02/2011, 20:26
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2