|
Nuovo pollaio!!!!Evviva che bellooooooooooo!!!!!!
Autore |
Messaggio |
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
Ciao ragazzi tra un paio di settimane comincierò a rifare il pollaio....allora avevo intenzione di fare una cuccia se così possiamo chiamarla per la notte anche se dal tipo di galline ch vorrei prendere preferiscono dormire su piante o posatoi......Di 2x2x2...con un pascolo diciamo di circa 4-5 metri...ma la domenica ed il sabato oppure quando ci sono io a casa starebbero libere in grandissimi spazi con tanta tanta erba Prenderò 5-6 livornesi....forse ma non credo un gallo perchè mia madre non me lo permette....allora il mio pollaio si incontrerebbe con il recinto esterno attraverso una portcina dove passano solo le galline....poi la notte chiudero la portcina oppure le lascierò dormire fuori visto che gia sto costruendo sei posatoi....all'interno del pollaio ci sarranno:mangiatoie,Cassette per la deposizione,Vaschetta con acqua. Spero che le mie livornesi stiano bene nel mio hotel-pollaio ahahah che ne pensate?
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
07/05/2012, 21:39 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68951 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Aspettiamo di vedere le foto! Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/05/2012, 21:45 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
07/05/2012, 22:01 |
|
|
villano
|
perche non dovrebbe farti prendere un gallo?
|
07/05/2012, 23:21 |
|
|
cinic
|
villano ha scritto: perche non dovrebbe farti prendere un gallo? credo voglia "contenere l' "entusiasmo" di francesco.....di sicuro vorrà poi mettere le uova ad incubare,e poi deciderà di tenere qualche pulcino,dopodichè vorrà selezionare qualche razza particolare.... cmq complimenti francesco.....è bello vedere un ragazzo appassionarsi così tanto ad un progetto
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
07/05/2012, 23:43 |
|
|
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
Cinic esatto mia madre non me lo permette perche poi dice che faranno le uova e a lei dispiace non incubarle poi lei le vorrebbe incubaare e ci ritroveremo con troppi animali Jean metti le foto poi
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
08/05/2012, 10:08 |
|
|
cinic
|
francesco98 ha scritto: Cinic esatto mia madre non me lo permette perche poi dice che faranno le uova e a lei dispiace non incubarle poi lei le vorrebbe incubaare e ci ritroveremo con troppi animali Jean metti le foto poi allora ho ipotizzato giusto....mio figlio ha fatto esattamente così,è partito con poche galline,poi siam passati al gallo,alla coppia di razza ed infine all'incubatrice tutto sommato però è una passione sana,perlomeno vi preserva dal far casini in giro in quanto "annoiati" attendo con ansia le foto del tuo nuovo pollaio buon lavoro!
_________________ Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente. Jean Genet
|
08/05/2012, 11:03 |
|
|
cinic
|
bene...son curiosa di vedere anche il tuo pollaio
|
08/05/2012, 11:04 |
|
|
cinic
|
|
08/05/2012, 11:05 |
|
|
JeanGabin
Sez. Miscellanea
Iscritto il: 27/07/2011, 13:09 Messaggi: 29312 Località: Imperia
|
Beh... io ho scopiazzato dai pollai dei forumisti, anche se naturalmente poi ci si mette anche farina del proprio sacco... Non hai visto i pollai dei forumisti? http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/gran-premio-il-pollaio-piu-bello-del-forum-di-agraria-org-t28952.htmlCiauz
_________________ Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso... "Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi." Aleksandr Solženicyn
|
08/05/2012, 13:40 |
|
|