Circa un mese fa ho macellato il gallo e nel frattempo ho immesso nuove galline. Ora il pollaio ha 3 galline di circa 9 mesi e 3 galline di 3/4 mesi. Neanche a dirlo le tre vecchie fanno ostruzione alle nuove. Vorrei inserire un galletto nuovo . secondo voi metterà equilibrio tra le galline ? essendo gallo e quindi unico maschio basta aprire il pollaio e metterlo dentro senza problemi ? pensavo ad un gallo adulto ma di dimensioni piccole...
Grazie Ma///imo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
se decidi di prenderlo ancora polletto si potrebbero esserci problemi perche ancora non ha raggiunto la maturita sessuale....se invece decidi di prenderlo che gia ha raggiunto la maturita sessuale al 90%non ci dovranno essere problemi
07/03/2010, 9:36
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
come razza, mantovano. Il precedente era enorme e con un carattere ....difficile. massacrava le schiene delle galline e attaccava chiunque varcasse la soglia del pollaio. io me la cavavo un pò meglio perchè ero il dispensatore di cibo, penso. un galletto americano pensavo, soprattutto che canti forte e tanto.
ma///imo
_________________ ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione
07/03/2010, 13:01
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
un americanino non riuscirà mai a coprire le galline di taglia normale, quindi avrai uova non incubabili, metti un gallo normale della stessa taglia delle galline, e fregatene se diventeranno delle spennate, di sicuro non te le uccide, e loro dopo poco si adattano e riconoscono in lui il <<CAPO>> si accovacceranno nell' attimo dell'accoppiamento che dura 3 secondi, si rialzeranno, una sbattuta d'ali, e vai che vai bene.
ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)