patty81 ha scritto:So che esistono Livorno di vari colori, ma dovrebbero avere zampe gialle e orecchioni bianchi, cosa che la mia non ha...
Ma che ti importa? E' morbida, è dolce, è docile.. e provi tenerezza per lei? Allora è una gallinella perfetta.. Benvenute alle nuove arrivate... e vita felice a loro e alla loro padroncina!
Come detto, non essendo da riproduzione va più che bene... Adesso aspettiamo i giorni critici dell'inserimento! La rossa mi preoccupa un po', sembra stanca e si accovaccia spesso, speriamo sia solo stressata dal cambio di residenza!
Io credo che gli ibridi sono nettamente migliori alle razze pure. Ad esempio nel mio pollaio ho molte razze diverse incluse delle americanine nane prese già ibridate. Inutile dire che le nuove generazioni hanno preso tutti i lati positivi: prima deposizione, uova grandi, rusticità, rapidità di fuga di predatori, resistenza e docilità. Insomma, viva gli ibridi!
Grazie! Oggi ho già i primi problemi... Le poverine non sanno neanche cosa sia un pezzo di insalata! Credo che sia per questo che una strappa e mangia le penne dell'altra... Per aumentare le vitamine ho provato a dare una mela, ma non fidandosi non si sono neanche avvicinate, per fortuna i miei animali mangiano dalle mie mani, e amano la mela(ovviamente). Vedendo il comportamento amichevole delle mie vecchie verso di me, l'u nuove si dono azzardate ad assaggiare il frutto che hanno apprezzato(per fortuna). Ho messo qualche vermetto per dar loro proteine, non sapevano neanche come prenderlo!
Credo valga per tutti gli animali, se trattati bene e con rispetto non scappano, se si prendono a calci, anche l'animale più docile avrà paura e scapperà (tranne il cane, chissà perché torna sempre..)
Ciao, se sospetti qualcosa i nuovi arrivi devono rispettare la quarantena per non avere soprese. I nuovi arrivi non conoscono nulla se non la gabbia o il fondo di trucioli del capannone. Piano piano introduci i nuovi alimenti.