Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/02/2025, 1:32

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
nuovi inserimenti nel pollaio.. 
Autore Messaggio

salve a tutti.. vorrei sapere un vostro parere riguardo limmissione di nuovi capi nel pollaio.. allora.. adesso in uno spazio all'aperto.. di circa 350 mq+ due ricoveri.. ci sono 9 galline( 3 livorno e 6 ovaiole)..... ora dopo le nascite che ho avuto...mettendo delle uova feconde sotto due chiocce..... in uno spazio separato sto tenendo 3 ovaiole di 75 giorni.. e 10 collo nudo..di 30 giorni ... la mia domanda è? quando potrò inserire le nuove insieme alle altre? e poi per evitare liti... (che magari ci saranno lo stesso ma meno..) sarebbe meglio inserirli al buoio di notte?

03/07/2013, 10:47
Profilo

Formazione: 2 liceo
io di solito faccio incubate alla primavera e lio unisco con le altre l'autunno quando li porto in stalla
si possono inserire dopo i 4 mesi ma dipende daL carattere delle altre galline ma tanto il tuo spazio è grande per così poche galline

03/07/2013, 11:22
Profilo

io inserisco i nuovi soggetti quando hanno almeno 2 mesi...
ho il ricovero diviso in due sezioni che normalmente lascio collegate.....quando metto soggetti nuovi li separo.possono vedersi attraverso alla rete ma non vengono attaccati dagli altri.questo per almeno un paio di giorni....
dopodichè li libero nel pascolo esterno tutti insieme....qualche baccata se la prendono ma hanno spazio a sufficienza per scappare.
trovo invece inutile fare gli inserimenti di notte....le galline ,al contrario di quel che si crede,non sono sceme...riconoscono subito un pollo estraneo,si corre quindi il rischio di liti furibonde al mattino....quando magari non c'è nessuno che possa intervenire per salvare le potenziali vittime :?

03/07/2013, 11:38
Profilo

grazie mille per i consigli... magari aspetterò che hanno almeno 3 mesi e mezzo quattro... nel frattempo sono in recinti adiacenti quindi si possono vedere... vi terrò aggiornati!

03/07/2013, 16:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]