|
Autore |
Messaggio |
amantedeglianimali
Iscritto il: 21/06/2010, 14:05 Messaggi: 532 Località: lioni(av)
Formazione: istituto tecnico agrario
|
ecco la mia coppia di pulcini di polverara
Allegati:
2012-08-26 14.26.37.jpg [ 138.6 KiB | Osservato 1104 volte ]
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
26/08/2012, 14:42 |
|
|
|
|
amantedeglianimali
|
..........
Allegati:
2012-08-26 14.27.01.jpg [ 138.9 KiB | Osservato 1103 volte ]
_________________ allevo brahama,moroseta,olandesi ciuffate,galli ricci,livornesi utilitarie,anatre mute,piccioni californiani e pavoncelle
|
26/08/2012, 14:44 |
|
|
giovannidicicco
Iscritto il: 05/04/2012, 19:04 Messaggi: 5106 Località: Celano (AQ)
|
A penna riccia??
_________________ Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
|
26/08/2012, 14:45 |
|
|
amantedeglianimali
|
sisi appena li ho visti mi sono innamorato..........visto che ho 15 anni faccio volantinaggio ho fatto un salto a casa............costavano 40€ ma poichè il mercante(sempre quello delle anatre mute) è mio amico me li ha dati a 20 €
|
26/08/2012, 14:51 |
|
|
andreamangoni
Iscritto il: 07/10/2008, 12:41 Messaggi: 1193 Località: Camponogara - Venezia
Formazione: Zoologo e divulgatore
|
...a me dispiace essere così secco... ...ma della Polverara questi hanno tanto, tanto, tanto, tanto TANTO poco. e questo a voler essere molto ottimisti. volendo essere pessimisti, laloro linea di sangue non ha mai visto un taglio con la polverara. si tratta di semplici ibridi ciuffati a penna riccia. inconsueti, ma niente di più. pensare che sarebbero stati venduti a 40 € (!!!!!!) è incredibile. Fa veramente arrabbiare vedere come venditori con pochi scupoli possano vendere ibridi comuni per razze pure. Per giunta a delle persone piene di passione ma con poca esperienza!
_________________ Andrea Mangoni Ciao a tutti, gente!
|
26/08/2012, 15:53 |
|
|
tenerona
|
li trovo stupendi,anche se ibridi,però quoto andrea,nel senso..........che schifo ragazzi quanta gente senza scrupoli
|
26/08/2012, 15:59 |
|
|
amantedeglianimali
|
andreamangoni...........non metto in dubbio la tua esperienza ma da cosa denoti che non sono dei polverara ricci? secondo un mio parere non sono degli ibridi
|
26/08/2012, 16:08 |
|
|
andreamangoni
|
ok... 1) la penna riccia non è mai stata selezionata per la polverara. MAI. neanche in epoca remota. solo la padovana gran ciuffo ce l'ha, eventualmente. e queste sono padovane gran ciuffo quanto sono polverara... 2) le colorazioni ammesse e selezionate nella polverara sono due: bianca e nera. altre colorazioni sono state selezionate da un allevatore polverarese ma non messe in vendita, mentre le colorazioni blu e sparviero sono in corso di selezione rispettivamente da parte di Mazza e da me. pace per l'ibrido bianco, ma l'altro con il suo simil-argento orlo nero na dove verrebbe fuori? 3) le polverara hanno cresta composta da due cornetti, dovuta al gene Dv. la cresta dei tuoi esemplari parte singola e si sdoppia posteriormente, caratteristica questa tipica degli ibridi tra animali cresta a cornetti e animali a cresta semplice. 4) l'attuale polverara ha tarsi ardesia o verdi e pelle bianca; i tuoi animali hanno tarsi gialli e di conseguenza pelle gialla. visto che pelle bianca e tarsi scuri sono dominanti, è impossibile anche solo che siano ibridi f1. mi sembra di vedere pure delle penne ai tarsi dell'ibrido bianco-nero o sbaglio? neanche a dirlo, i polverara hanno tarsi lisci. questi i principali tratti ibridi che saltano all'occhio. Mi dispiace, ma di puro questi esemplari hanno solo il fatto di esser puri... meticci!
|
26/08/2012, 16:25 |
|
|
andreamangoni
|
per correttezza, aggiungo anch'io che sono degli animali deliziosi, probabilmente saranno dei pet molto simpatici, e che 10 € l'uno è un prezzo accettabile per degli ibrididi taglia media, trovo solo spiacevole che si spaccino per polverara puri degli animali che di sangue polverara probabilmente non hanno una sola goccia. non basta un ciuffetto mezzo in piedi per fare una polverara, purtroppo!
|
26/08/2012, 16:28 |
|
|
amantedeglianimali
|
va bene.............. però sono comunque animali molto belli e simpatici da vedere
|
26/08/2012, 16:34 |
|
|