bady, cerca una falegnameria e chiedi se possono darteli, io li prendo gratuitamente in questo modo, alle volte sono polverosi, molto polverosi ma li setacci un po e il gioco è fatto.
Casomai trovassi un posto dove prenderli, chiedi sempre se hanno lavorato il legno di IROCO, perchè la sua polvere e molto irritante per i polli, mi raccomando.
Finalmente oggi ho trovato la gallinella nel nido!! purtroppo ho solo 3 uova sotto... ho parlato con un mio amico e domani mi da altre 3 uova di gallina padovana (ovviamente fecondate)! La cova è di 21 giorni giusto? Devo avere qualche accortezza oppure non devo fare nulla? Un'altra cosa mi chiedevo! visto che il nido è rialzato nel momento in cui nascono i pulcini come posso fare per evitare che si buttino dal nido? posso spostarlo? Grazie in anticipo
Finalmente sono nati!! ho trasferito la chioccia con i pulcini in una gabbia con rete antitopo perchè ho paura che i ratti possano attaccare i pulcini. Ho dato da mangiare loro un mangime primo periodo con coccidiostatico. Sono nati ieri e per ora sembra che vada tutto ok! erano 10 uova e sono schiusi 10 pulcini! Essendo la mia prima esperienza e quindi non sono esperto, c'è qualcosa qualche procedura che devo seguire? Qualche consiglio?
Formazione: la mì nonna diceva "più studiano meno capiscono" ;)
Re: NUOVI ACQUISTI
03/05/2018, 18:46
mi ero perso totalmente questa discussione: ecco, "qui c'è tutto il Forum d'Agraria", una persona inesperta che chiede cose che per molti sono scontate ma che comunque riceve risposte dettagliate, esaustive. alla fine poi il lieto fine con la schiusa (10 su 10!!!!!) delle uova!
Bady ha scritto: Essendo la mia prima esperienza e quindi non sono esperto, c'è qualcosa qualche procedura che devo seguire? Qualche consiglio?
Ha fatto bene a metterli al sicuro..evita per le prime 2 settimane di farli stare direttamente su rete.. Nn devi far altro che badare che abbiano sempre cibo e acqua..e goditi la loro crescita..
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: NUOVI ACQUISTI
04/05/2018, 18:18
ti consiglio di alimentarli con mangime primo periodo contenente coccidistato. Però fai attenzione a non far ingerire questo mangime a galline in deposizione e/o polli destinati all'alimentazione umana. il coccidistato serve per i pulcini per essere più resistenti i primi giorni di vita e alla madre per riacquisire energia.
rtartaglione ha scritto:ti consiglio di alimentarli con mangime primo periodo contenente coccidistato. Però fai attenzione a non far ingerire questo mangime a galline in deposizione e/o polli destinati all'alimentazione umana. il coccidistato serve per i pulcini per essere più resistenti i primi giorni di vita e alla madre per riacquisire energia.