Questa volta non sono totalmente d'accordo con Luca, perché io ho provato ad utilizzare i secchi bucati e, mentre per le anatre mi ci sono trovato bene, con le galline noi. Probabilmente è un fatto di abitudine, però mi trovo bene con i nidi in legno che tratto precedentemente e poi spruzzo anche un insetticida sulla gallina
Anch'io copiato Luca ma ho avuto stessi risultati di Andrea , le galline non li usavano , ripiegato su cassetta frutta bassa con trucioli dentro , classico ma funziona sempre .
C'è da dire una cosa..che le mie prime galline quando le presi l'unico nido che hanno visto al momento di cominciare a deporre è stato il secchio.. E si sa che sostituire il nido a delle galline già in deposizione nn è facile ma nn impossibile.. Cmq se si adottano accortezze come quelle di Andrea vanno benissimo i nidi con cassette in legno.. Nn c'è una regola ma più una propria preferenza..il nido deve garantire riservatezza, penombra, comodità e pulizia..
Taky13 ha scritto:C'è da dire una cosa..che le mie prime galline quando le presi l'unico nido che hanno visto al momento di cominciare a deporre è stato il secchio.. E si sa che sostituire il nido a delle galline già in deposizione nn è facile ma nn impossibile.. Cmq se si adottano accortezze come quelle di Andrea vanno benissimo i nidi con cassette in legno.. Nn c'è una regola ma più una propria preferenza..il nido deve garantire riservatezza, penombra, comodità e pulizia..
Molto bene! Mi metto a lavoro e quando ho fatto metto le foto! Come fondo del nido ho visto che mettete ricci di segatura anziché la paglia! la metterò anch'io
Anche io uso trucioli depolverata sono molto assorbenti e mi ci sto trovando molto bene in quanto sostituisco totalmente la lettiera 1 volta al mese avendo un pollaio prefabbricato.