Salve,ho deciso di comprare delle isa da un allevatore, lui le tiene a 20°, per non farle fermare ho in mente di metterle in un pollaio dove metterò la lampada di quelle che riscaldano, e piano piano abbassero` la temperatura fino a quella ambiente secondo voi va bene?
Ciao, prendi questo mio messaggio non come un ipse dixit, ma piuttosto come la base per un ragionamento. Non essendo un grande esperto attenderò con te i responsi dei più informati. Cmq io credo che il fatto di abbassare la temperatura gradualmente sia un ottimo modo per diminuire lo stress che un cambio di pollaio provoca nelle gallinelle. Sono più titubante sul metodo con cui vuoi riscaldare l'alloggio, nel senso che una lampada forse non è lo strumento di controllo della temperatura più adatto o cmq una sola non penso sia sufficiente. Inoltre penso che un abbassamento graduale della temperatura, pur diminuendo lo shock dovuto al cambiamento, non rappresenti una strategia utile per mantenere alta la produzione di uova, perché quest'ultima con le basse temperature necessariamente si abbasserà. Detto ciò attendiamo le risposte degli utenti più esperti.
Cmq di lampade ne ho ordinate 3 da amazon , non sono lampade che emettono luce bensì emettono solo calore, attendero' il parere degli altri, se secondo loro questo metodo è inefficace al massimo con le lampade ci costruisco una pulcinaia
Formazione: studente dell'università di agraria FedericoII
Re: Nuove galline
03/01/2019, 11:24
Fai bene. Le galline se sentono freddo vanno sotto la lampada... se no si scostano. Non avrai il pieno controllo della temperatura ambientale, adeguati ai comportamenti dei pennuti. Il ricovero non deve avere correnti d'aria.