15/01/2012, 15:15
15/01/2012, 15:19
15/01/2012, 15:20
15/01/2012, 15:58
daniela78 ha scritto:e anche qui... a volte è ignoranza, a volte è necessità.
Io per tanto tanto tempo ho vissuto con niente. I miei mi mantenevano all'università, avevo 19 anni, ero fuori sede, mi dovevo pagare le spese di casa e tutto il resto. Di sicuro non prendevo le uova bio o da allevamenti a terra. Prendevo le uova all'hard discount, la pasta dell'hard discount, la mozzarella dell'hard discount e con i soldi che riuscivo a non spendere mi comperavo i libri che mi servivano.
Non me lo sono mai posto il problema di come stessero le galline. Per me erano uova, e basta.
Dieci anni dopo e con una consapevolezza tutta diversa, è facile dire che schifo le uova che comperi all'hard discount. Dubito che il Pakistano o il pensionato minimo che fa la spesa all'hard discount si ponga il problema di come sta la gallina o di quanto buono è l'uovo rispetto a un uovo "naturale".
Adesso, ancora senza una lira, posso permettermi comunque di apprezzare che c'è enorme differenza tra le due uova. Ma non potrei permettermi lo stesso di comperarle al supermercato.
15/01/2012, 16:35
che non darei mai a mio figlio nel brodo perchè gli elementi nutritivi sono pari a zero e,anzi, ci sono elementi chimici che anche se non dannosi sfido chiunque a voler ingerire deliberatamente,
15/01/2012, 16:48
daniela78 ha scritto:che non darei mai a mio figlio nel brodo perchè gli elementi nutritivi sono pari a zero e,anzi, ci sono elementi chimici che anche se non dannosi sfido chiunque a voler ingerire deliberatamente,
lo sai che quello che hai scritto è assolutamente falso, vero?
hanno un gusto molto diverso ma sono pressoché pari a livello nutrizionale, perché alla fine le galline allevate bio e non, mangiano più o meno le stesse cose. Nelle bio al limite ci possono essere minori residui di eventuali sostanze chimiche, ma veramente una cosa esigua.
15/01/2012, 16:59
Elialilli ha scritto:daniela78 ha scritto:che non darei mai a mio figlio nel brodo perchè gli elementi nutritivi sono pari a zero e,anzi, ci sono elementi chimici che anche se non dannosi sfido chiunque a voler ingerire deliberatamente,
lo sai che quello che hai scritto è assolutamente falso, vero?
hanno un gusto molto diverso ma sono pressoché pari a livello nutrizionale, perché alla fine le galline allevate bio e non, mangiano più o meno le stesse cose. Nelle bio al limite ci possono essere minori residui di eventuali sostanze chimiche, ma veramente una cosa esigua.
Non entro in polemiche, facciamo così, visto che hai sicuramente ragione tu io a mio figlio gli do quelle da allevamento a terra, tu al tuo gli dai quelle degli allevamenti intensivi del maxi hard discount. Tanto sono identiche no? E qui chiudo il tutto perchè non serve a nessuno entrare nelle polemiche nei forum, tantopiù che la mia gallina sta a terra e non mangia mangime giorno e notte, illuminata da una lampada 24H24 quindi il mio uovo non è un pugno di mangime che ha cambiato forma (si farebbe prima a aprire il sacco del magime e ingerirne un po') Poi ognuno fa quel che vuole, IO mangio solo quelle NON di batteria.
16/01/2012, 0:09
16/01/2012, 0:17
daniela78 ha scritto:c'è poco da offendersi e da rispondere così, non è che le uova di allevamento intensivo contengono meno proteine o più acqua etc etc, rispetto alle uova di galline allevate a terra. Il loro valore nutrizionale è pressoché identico. La scelta che si fa è etica, economica, organolettica, ma non certo nutrizionale.
16/01/2012, 0:32
Powered by phpBB © phpBB Group.
phpBB Mobile / SEO by Artodia.