|
Nuova infornata di uova.....
Autore |
Messaggio |
mirton
|
Ciao ReTarquino, io di incubatrici ne ho più di una ma se ti riferisci a quella nella foto è una fantastica fiem professionale a 3 piani più schiuditoio da 200 uova e mi trovo alla grande, ma ovviamente come con qualsiasi tipo di incubatrice devi acquistarla mooolto prima di procurarti le uova perchè praticamente tutte le incubatrici possono diventare delle massacra-uova se non hai imparato a capirne il funzionamento, la sistemazione idonea e non hai dedicato almeno un paio di settimane a tarare il termostato. Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione ciauzzzz[/quote] Ciao stefanus, parli di tarere il termostato, ma no è già tarato dalla casa produttrice? E come fai a tararlo,quali orocedure e quali strumenti?
_________________ "Se un uomo non è disposto ad affrontare qualche rischio per le sue opinioni, o le sue opinioni non valgono niente o non vale niente lui." (E. Pound)
|
20/02/2011, 0:25 |
|
|
|
|
stefanus
|
mirton ha scritto: Ciao stefanus, parli di tarere il termostato, ma no è già tarato dalla casa produttrice? E come fai a tararlo,quali orocedure e quali strumenti? Ciao Mirton, nel senso che non bisogna mai fidarsi della taratura dei termostati o della temp che viene segnalata dalle sonde.... mi spiego meglio: se ad esempio il termostato dell'incubatrice segna 37.7° e tu mettendo dentro un termometro ad alcol scopri che invece la temp effettiva è di 35.7°, sai che per avere una temperatura perfetta devi regolare la temperatura del termostato a 39.7°.
|
20/02/2011, 0:42 |
|
|
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
|
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
20/02/2011, 0:49 |
|
|
stefanus
|
mia mogli è zoologa quindi io sono apposto...mi cura lei!!!
|
20/02/2011, 1:47 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ciao stefano, che quella della foto fosse una fiem l'avevo immaginato, ma sono sorpreso nel vedere che hanno ancora i portauova come li aveva la mia, che ormai ho demolito, ed avrebbe 30 anni o giù di li ma la mia era manuale, riusciresti a metterele foto del girauova automatico mi faresti un grosso favore, stò cercando di metterlo alla mia e le informazioni non bastano mai ottime uova ciao
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
20/02/2011, 12:53 |
|
|
marcello70
Iscritto il: 11/02/2011, 16:02 Messaggi: 116 Località: Provincia di Roma
Formazione: Perito Elettronico.
|
In bocca al lupo........ con una buona dose di invidia . Marcello.
|
20/02/2011, 14:08 |
|
|
curcuma
Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
|
FISCHIA !!!!! Ragazzo mio, tu sì narrobba ggrossa !!!! Belle uova, anche cromaticamente sono una bella vista nell'incubatrice ! Se le uova troppo appuntite sono pure "magre", vedo poche possibilità: ma se sono belle tonde allora non è assolutamente detto.........alla faccia del polo "troppo" acuto! Tieni comunque nota dell'evoluzione, così acquisirai una bella esperienza per il futuro.
|
20/02/2011, 14:25 |
|
|
Antonio84
Iscritto il: 08/04/2010, 22:44 Messaggi: 456 Località: Norcia (PG) Umbria
|
Che invidia... Bellissime uova.
|
20/02/2011, 15:27 |
|
|
stefanus
|
curcuma ha scritto: FISCHIA !!!!! Ragazzo mio, tu sì narrobba ggrossa !!!! Belle uova, anche cromaticamente sono una bella vista nell'incubatrice ! Se le uova troppo appuntite sono pure "magre", vedo poche possibilità: ma se sono belle tonde allora non è assolutamente detto.........alla faccia del polo "troppo" acuto! Tieni comunque nota dell'evoluzione, così acquisirai una bella esperienza per il futuro. eh eh eh grazie a tutti, in ogni caso Curcuma se ti riferisci al colore delle marans....ho venduto tutte le galline che mi facevano uova sbiadite quest'inverno e sto cercando di concentrarmi sul colore delle uova e su un'altra peculiarita morfologica che voglio a tutti i costi sviluppare(infatti non posto foto proprio perchè sono progetti top secret ah ah ah...ovviamente se ci riesco poi vi innonderò di foto). Per le araucana...diciamo che il cervello mi diceva di fare una frittata....ma il cuore mi ha convinto a provare ad incubarle in ogni caso speriamo mantovano46 ha scritto: ciao stefano, che quella della foto fosse una fiem l'avevo immaginato, ma sono sorpreso nel vedere che hanno ancora i portauova come li aveva la mia, che ormai ho demolito, ed avrebbe 30 anni o giù di li ma la mia era manuale, riusciresti a metterele foto del girauova automatico mi faresti un grosso favore, stò cercando di metterlo alla mia e le informazioni non bastano mai ottime uova ciao Manto, ho cercato di fare più foto possibile in quella in cui ho infornato ieri ma non sono un granchè....però se hai pazienza tra un paio di settimane svuoto e smonto completamente l'altra per la disinfezione post-incubata e se vuoi ti mando le foto anche dei singoli componenti (ventola, motore voltauova, castello a bracci connesso al motore voltauova e ai cestelli, ecc ecc) in ogni caso visto che tutta la meccanica del volta-uova è ancorata alla griglia che protegge la ventola...credo che non ci sia nessun problema a montare il tutto dentro un'incubatrice manuale, solo che ti devi procurare i pezzi fiem che sono INDISTRUTTIBILI ma non sono molto economici....eh eh eh per scattare meglio le foto ho tolto un piano di cestelli e il piano di schiusa che sono di serie in questo modello. Ciao a tutti da Steo
|
20/02/2011, 16:14 |
|
|
mantovano46
Iscritto il: 14/06/2009, 10:45 Messaggi: 4968 Località: colline lago maggiore (novara)
|
ti ringrazio molto stefano, ma purtroppo sono i particolari che interessano, ed è evidente che con le uova all'interno non ti sia possibile, ma comunque io ho tempo, perchè quest' anno non incubo quindi quando ti capiterà e avrai del tempo potrai fare un book fotografico dei punti di aggancio dei cestelli, dei braccetti mobili, degli eccentrici, ecc.ecc. insomma tutto quello che viene coinvolto nella movimentazione. io sono in grado di autoprodurmi moltissima roba, tieni presente che volendo ho una azienda (dove lavoravo) con taglierine,piegatrici,torni,frese ecc.ecc. e quando ho bisogno di qualche cosa vado aa milano e si mettono tutti in pista per farmi quello che mi serve. ti ringrazio ancora e in attesa ti saluto, spero di poter contraccambiare.
_________________ LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!
LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)
|
20/02/2011, 19:30 |
|
|