Ciao amici, oggi sono 21 giorni che le uova stanno in incubatrice ma per il momento nessun movimento ho fatto la speratura e si vede un ombra nera e dalla parte ottusa la camera d'aria che faccio se fino ad oggi non ho visto nessun dondolio o movimento o pigolare?
Simmental ha scritto:Ciao amici, oggi sono 21 giorni che le uova stanno in incubatrice ma per il momento nessun movimento ho fatto la speratura e si vede un ombra nera e dalla parte ottusa la camera d'aria che faccio se fino ad oggi non ho visto nessun dondolio o movimento o pigolare?
aspetta,e la temperatura a quanto è impostata?che incubatrice è?
Ho aumentato a 38 gradi per paura del freddo, ora li lascio in pace fino al 24 giorno , ma non è che fino al 24 giorno muoiono dentro se vogliono aiuto ? Provo a fare un foro il 23 giorno?
Simmental ha scritto:Ho aumentato a 38 gradi per paura del freddo, ora li lascio in pace fino al 24 giorno , ma non è che fino al 24 giorno muoiono dentro se vogliono aiuto ? Provo a fare un foro il 23 giorno?
la temperatura non aumentarla piu,dal 22 23esimo giorno prova a forare e vedi,ma non ci sono crepe nelle uova? l'umidità l'hai aumentata al 18esimo giorno? p.s. quanto hai speso per crearti l'incubatrice?
Forse in uno c'erano linee ma nn sn sicuro..non vorrei aprire sempre l'incubatrice per controllare.. Lunedì mattina faccio il foro? Sarebbe il 23 giorno
Quoto assolutamente Angeluzzo, per aprire le uova ci vuole una super manualità! Io ho l'incubatrice in cantina e da poco ho schiuso le quaglie. Ho posticipato il rabbocco perchè ho sperato le uova e ho visto che ancora non erano perfettamente piene. Devi avere pazienza e aspettare. Le quaglie mi sono nate anche al 20' giorno. Il freddo posticipa le nascite. La temperatura della stanza dovrebbe essere sui 18' gradi. Aspetta e non aprire l'incubatrice. E' importante sperare le uova al 19' giorno prima del rabbocco finale per capire a che punto sono gli embrioni. Di solito li vedi muoversi.