Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 04/02/2025, 15:13

Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
nuova incubatrice artigianale pro e contro 
Autore Messaggio

Per avere un'altra idea
post552053.html?hilit=incubatrice%20trasportino#p552053
La ragazza ne ha costruita una da un trasportino per cani.

02/03/2014, 14:41
Profilo WWW

Formazione: diploma superiore
Il termostato è un rilevatore di temperatura e in parole povere un interruttore automatico. Se Tu aiutandoti con un termometro lo riesci a tarare ad una certa temperatura, esempio 37,7 raggiunta tale temperatura il termostato (interruttore) si apre e si richiude solamente quando la temperatura si è abbassata .( apre vuol dire stacco corrente---chiude attacco corrente )
ciao nicol

02/03/2014, 15:45
Profilo

Formazione: perito industriale
Ciao Alice,
ci devi anche dire quanti piccoli sono nati da quella fantastica incubatrice prima di pubblicizzarla.
Al nostro nuovo amico voglio solo dire che è fattibile fare una incubatrice con qualsiasi cosa l' importante è riuscire ad avere il controllo della temperatura, dell' umidità, della quantità d' aria in transito e della rotazione delle uova.
Sembra facile ma non è così.
Ninno

02/03/2014, 17:29
Profilo

Ciao a tutti,grazie per le risposte.
X Alice
grazie mille un consiglio d'oro,veramente utile.
X nicol grazie ancora,ma quello nuovo a piastra funziona attaccandolo, non ci sono interruttori :x
X ninno lo so che non é facile ma devo provare,avendo rotto l'incubatrice che avevo dopo solo un incubata :cry:
vorrei almeno tentare di costruirmene una.
Samuele

02/03/2014, 17:43
Profilo

La tua piastra (resistenza) avrà due fili che tu attacchi ai due fili di corrente così la tua piastra funziona ;) il termostato va messo su di un filo , praticamente : un filo di corrente va direttamente alla piastra un filo al termostato (fa da ponte) un filo dal termostato alla piastra .
E' ovvio che la sonda termostato deve essere messa dentro l'incubatrice .
Per finire, stai attento perché la corrente non si vede ma si sente :mrgreen:
ciao nicol

02/03/2014, 19:25
Profilo

Ciao,un termostato ti serve per forza non puoi stare sempre li a controllare la temperatura. Non e' cosi difficile trovarlo su internet ,ne trovi da 13-14 euro in su . Se vuoi puoi usare anche quelli per casa a rotella se ne hai gia uno ma non comprarlo costa 10 euro......ne aggiungi pochi di piu' e stai tranquillo.
Per quanto riguarda il collegamento e' semplice e tutti i termostati vengono venduti con schema di collegamento ed al limite uno che sa collegare 4 fili si trova sempre :D
per quanto riguarda l'umidita ,ti consiglio le vaschette perche e' piu' comodo che spruzzare le uova ogni tanto ......sai che noia :?
Con un po' di pazienza si fa tutto in poco tempo ,quella che mi sono costruito,l'ho gia smontata e modificata 3-4 volte e da 12 uova l'ho portata a 30 e quest'estate conto di portarla a 50 uova di gallina e 70-80 di quaglia.
ciao nicolsp come vanno le tue piemontesi?

Davide

02/03/2014, 19:42
Profilo

Ciao, le piemontesi stanno bene e depongono alla grande, speriamo che questo ultimo freddo (speriamo) non le fermi.
Fra un mesetto faccio una bella incubata ;)
ciao nicol

02/03/2014, 19:57
Profilo

Speriamo veramente che questo freddo non faccia scherzi,anche le mie depongono benino , io ho un'incubata all'ultima settimana se ne faccio un'altra ti mando mp tanto sono a lavorare a Spezia ..... sai ho sentito che a montepertico c'e' uno che ha la araucana per caso ne hai sentito parlare?

02/03/2014, 20:09
Profilo

Ciao a tutti,un grazie per le risposte,siete veramente disponibili.
Nicol proveró a fare quanto hai detto,nel caso non ci riuscissi proverò a mettere in pratica il consiglio di alice.
Davide per 5/6 uova che quantitá di acqua mi consiglieresti?
Samuele

02/03/2014, 21:02
Profilo

Non e' che ci sia una quantita d'acqua in base al numero di uova, meglio e' terminare l'incubatrice e metterla in funzione dopodiche mette una vaschetta con l'acqua e controlli con un igrometro la percentuale di umidita raggiunta .
Tieni conto che per stabilizzarsi ci vuole qualche ora senza mai aprire , quando raggiungi un'umidita del 50\55% sei pronto ....... a meta' ....ora devi aumentare levaschette per raggiungere la % per la schiusa compresa tra 65\70% tieni conto che probabilmente per passare da 55 a 70% dovrai raddoppiare il numero di vaschette e sperare che basti ;)
quando sei a questo punto sei pronto.
Importante sapere che e'la superficie dello specchio d'acqua che determina l'umidita' non la quantita', quindi maggiore e' la superficie e maggiore e' l'umidita.
Per la mia mantengo 50% x 18 giorni e 74% per la schiusa
Quando metti il termostato cerca di posizionare la sonda all'altezza delle uova .
ciao

02/03/2014, 21:54
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo