Ciao a tutti,
mi presento, mi chiamo Martina e ho 30 anni, questa è la mia prima esperienza con le galline e avrei bisogno del vostro aiuto.
Spero di scrivere nella sezione apposita senza violare nessuna regola, nel caso mi scuso con i moderatori.
Vivo fuori Roma e 1 mese fa ho costruito un pollaio dietro casa e da circa 3 settimane ho inserito 4 galline, tutte diverse (allego foto), prese in un mulino/negozio qui vicino.
Seguendo quello che si legge online i primi giorni sono state chiuse dentro la piccola casetta e nelle successive due settimane all'interno del recinto dedicato che ospita la loro casa, ovviamente è tutto coperto e chiuso con apposite reti.
Le galline dovrebbero avere all'incirca 5/6 mesi ma non fanno ancora l'uovo ( ho provato a chiamare il ragazzo del mulino per chiedere più info ma non mi risponde
), per il momento ho posizionato un uovo finto dove ho preparato il luogo per la deposizione, aspetterò.
Mangiano un mix di granaglie completo marca Raggio di Sole, per ovaiole "ovofarì" , su consiglio di chi mi ha dato le galline poi ovviamente quello che trovano razzolando durante il giorno e avendo un orto nelle vicinanze lascio loro gli scarti delle insalate, anche se ho notato che non lo apprezzano.
BHO!
Adesso vengo al dunque, in questa settimana, quindi la terza, sto cercando di farle uscire dal loro piccolo recinto per farle razzolare in tutto il prato, il problema è che sono uscite una volta o due su 5 giorni che lascio loro aperta la porta del recinto, al massimo si avvicinano alla soglia e si siedono li.
Come mai secondo voi?
Nella foto vedete la casetta e una delle due volte che sono uscite dal loro recinto
Allegato:
Commento file: Eccole le mattacchione con dietro il pollaio che ho costruito
IMG_6338.jpeg [ 235.33 KiB | Osservato 901 volte ]
Ho due cani ma non non si avvicinano nemmeno e stanno sempre distanti, non abbaiano e non ci sono mai stati episodi particolari per cui possano essersi spaventate.
Sbaglio qualcosa?
Un altra cosa che voglio chiedervi è, siccome non ho una porta automatica, sto lasciando la porta della loro casetta rialzata sempre aperta, loro dormo sempre li dentro ovviamente, chiudo solo la porta del recinto, sbaglio ? devo sempre chiudere anche la porticina della casetta? fatemi sapere
In generale comunque sono ancora un pò spaventare quando io o il mio compagno entriamo nel recinto, ameno che non abbiano fame e ci vedono arrivare con il mangime
Comunque sono troppo carine, se sapete dirmi che razza sono mi farebbe davvero piacere,
Grazie a chi risponderà
Allegato:
Commento file: sempre loro, che razze sono?
IMG_6284.jpeg [ 197.9 KiB | Osservato 901 volte ]